Lunedì 25 aprile, presso la piscina del Palaghiaccio di Varese, si è disputato il 1°Happy Waterpolo Cup, torneo Under 14 che ha fatto registrare un gran successo di pubblico.
La prima semifinale vedere affrontarsi i padroni di casa dell’HST Varese contro la formazione della Waterpolo Ability (progetto nazionale di pallanuoto disabili) che ha svolto nei giorni precedenti un collegiale; da questa sfida molto combattuta escono vincitori i varesini ma solo ai tiri di rigore dove il portiere varesino è stato impeccabile. Nella seconda semifinale, si affrontavano l’Amga Sport di Legnano (in foto in alto) e la PN Piacenza/Panda; i legnanesi hanno avuto la meglio dei pari età piacentini solo di un gol.
mascotte pallanuoto hstNella prima finale per il 3/4 posto rientravano in acqua la Waterpolo Ability allenata da coach Begni e i piacentini allenati dall’olimpionico Van Der Meer. Partita equilibrata fino al cambio campo dove la stanchezza ha avuto il sopravento sui ragazzi di Begni e il Piacenza ha portato a casa il terzo posto. Nella finale per il successo nel torneo ha visto una ottima Amga Sport che ha saputo sfruttare tutte le occasioni create e a battere i varesini che si trovavano per la prima volta a giocare una vera partita.

Soddisfatto coach Begni:Non facendo un campionato, questa squadra non sapeva cosa volesse dire “giocare” e, quindi, malgrado la sconfitta, sono contento di quello che hanno fatto vedere tutti i ragazzi. E’ stata una bella esperienza per la società varesina sicuramente da ripetere. Una giornata di sport e di solidarietà con presente in piscina anche Aima-Child l’Associazione Italiana Malformazione di Chiari Child (sostiene pazienti affetti da Malformazione di Chiari e dalle patologie ad essa correlata) che ha messo a disposizione la mascotte Bolla Mari e gadget per tutti i partecipanti“.
Per informazioni sull’associazione: http://www.arnold-chiari.it/

Uff. Stampa Happy Sport Team