Va in archivio il 1° Cas Sacconago City Camp e lo fa mettendo nel bagagliaio di tutti i protagonisti, ma anche della società stessa, un’esperienza valida e fruttifera.
Tentar non nuoce, si sono detti a Sacconago (frazione di Busto Arsizio) qualche mese addietro, e in realtà non solo non ha nuociuto, ma ha anche regalato grande soddisfazioni.
Due settimane all’insegna dello sport sano per bambini che dal 11 al 22 luglio, ha visto sfilare circa una sessantina di calciatori in erba tra i 6 e i 13 anni sul campo della società del presidente Gallazzi. Dal calcio giocato ai compiti, dai giochi con l’acqua alle lezioni d’inglese, dall’animazione con Ilaria Tosi a tutte le altre attività ricreative, passando ovviamente per momenti di aggregazione come pranzi e merende, un programma che ha consentito a tutti di trovare la proprio collocazione migliore e di condividerla, sorridendo, con i propri compagni di avventura. A tirar le fila ci pensa uno degli organizzatori, ovvero il difensore della prima squadra, Davide Borsani: “E’ andato tutto bene, siamo soddisfatti, un’esperienza gradita e apprezzata da tutti, con tanto di “cerimonia conclusiva”, che ha visto coinvolti noi, genitori e bambini”. E aggiunge:Penso di poter parlare a nome di tutte le parti coinvolte dicendo che l’obiettivo è stato raggiunto e che è stato bello mettersi in gioco, grazie a chi ci ha fato una mano ovvero Nazareno Iorfida, Ilaria Tosi, Marco Martin, Nicolò Mona e Simona Ferni, abbiamo creato un’ottima squadra che ha lavorato bene, e poi ovviamente grazie a tutti quelli che hanno partecipato e riempito questo due settimane”.
Opinioni positive, dunque, che confermano quanto la formula “Gioca, Impara, Divertiti” abbia trovato riscontro; la volontà dei biancoblù è già quella di elevarla al quadrato, per ripetere l’esperienza ma anche per far sì che quest’appuntamento diventi un impegno fisso nell’estate bustocca.

Mariella Lamonica