Tilo Holighaus volo a vela mondialiSi è tenuta ieri la terza prova del Grand Prix che si sta svolgendo a Calcinate del Pesce. In condizioni meteo non favorevoli, la direzione di gara ha proposto un tema da circa 150 km: Calcinate, Erba, Gemonio, Alzate, Varese, Calcinate.
La velocità è stata più bassa rispetto a quella delle giornate di gara precedenti e il via è stato ritardato. A tagliare il traguardo per primo è stato il tedesco Tilo Holighaus che ha concluso il percorso in 1 ora e 40 minuti alla velocità media di 88,9 km/h; secondo l’austriaco Werner Amann (+46 secondi), terzo il polacco Sebastian Kawa (+1 minuto). Via via tutti gli altri: Maximilian Seis, Roman Mracek, Giorgio Galetto, Uli Schwenk, Christophe Ruch e Riccardo Brigliadori.
Giorgio Galetto, primo nella prova di lunedì, riesce, grazie al sesto posto di ieri, a mantenere la prima posizione nella classifica generale con 20 punti. È però raggiunto al vertice della classifica a pari punteggio dal francese Max Seis, oggi quarto.

La classifica della gara di martedì 8:
1 Tilo Holighaus
2 Werner Amann
3 Sebastian Kawa
4 Maximilian Seis
5 Roman Mracek
6 Giorgio Galetto
7 Uli Schwenk
8 Christophe Ruch
9 Riccardo Brigliadori
10 Christophe Abadie
11 Kai Lindenberg
12 Didier Hauss
13 Thomas Gostner
14 Carlos Rocca Vidal
15 Petr Panek
16 Renè Vidal
17 Zdislaw Bednarczuk
DNF Laurens J. Goudriaan
DNF Tom Claffey
DNF Rasmus Ørskov

[email protected]