Il conto alla rovescia per uno degli eventi sportivi più interessanti e competitive di questo finale d’estate è già iniziato. Dal 5 al 12 settembre si disputerà a Varese, presso l’Aeroporto Adele e Giorgio Orsi di Calcinate del Pesce, la Finale Mondiale del Gran Premio di volo a vela.
I 20 dei migliori piloti del mondo arriveranno a Varese dove si daranno battaglia per conquistare il titolo mondiale. Le sei prove di qualificazione affrontate hanno premiato Francia, Spagna, Germania, Austria, Australia, Sud Africa, Cile, Repubblica Ceca, Danimarca, Polonia e anche l’Italia, quale Paese ospitante della manifestazione. Tra i favoriti ci sono il polacco Sebastian Kawa, incoronato campione del mondo già tre volte, e l’austriaco Peter Hartmann che conosce bene il nostro territorio. A rappresentare l’Italia ci saranno Giorgio Galletto, che ha trionfato in precedenza già una volta, Thomas GostnerRiccardo Brigliadori.
Per sette giorni, dunque, sui cieli di varese si affronteranno in varie prove i piloti più capaci. Non resta alto che tenere il naso all’insù per ammirare le loro performance.

 

La lista dei partecipanti: 
Didier Hauss (FRA)
Uli Schwenk (GER)
Tilo Holighaus (GER)
Christophe Ruch (FRA)
Christophe Abadie (FRA)
Kai Lindenberg (GER)
Thomas Gostner (ITA)
Rasmus Ørskov (DEN)
Sebastian Kawa (POL)
Zdislaw Bednarczuk (POL)
Carlos Rocca Vidal (CHI)
Tom Claffey (AUS)
Maximilian Seis (FRA)
Giorgio Galetto (ITA)
Roman Mracek (CZE)
Riccardo Brigliadori (ITA)
Laurens J. Goudriaan (RSA)
Renè Vidal (CHI)
Werner Amann (AUT)
Petr Panek (CZE)

redazione@varese-sport.com