Torna anche quest’anno la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM e dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha lo scopo di avvicinare la pallavolo delle professioniste a quella giocata dalle ragazze degli oratori nei campionati CSI. La Volley TIM Cup vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle regioni sede dei club di Serie A1 e Serie A2 partecipanti alla Master Group Sport Volley Cup. A sfidarsi saranno oltre 200 formazioni Under 16 del mondo CSI per un totale di 3000 ragazze in tutta Italia.

Se a gennaio inizierà il torneo regionale in cui si sfideranno le migliori squadre Under 16 degli oratori CSI della Lombardia e si contenderanno l’accesso alle finali nazionali della Volley TIM Cup, l’antipasto è offerto domani, mercoledì 9 dicembre, al Palayamamay. Dalle ore 16 alle 17 nel palazzetto bustocco, le giovani dell’Oratorio San Stanislao di Fagnano Olona e dell’Oratorio di Masnago potranno conoscere da vicino Giulia Pisani e Gozde Yilmaz e allenarsi con loro per qualche minuto.
Inoltre, le ragazze degli oratori saranno presenti all’incontro del 19 dicembre (ore 20.30) tra Unendo Yamamay e Club Italia e potranno supportare con il loro tifo la squadra del cuore.

L.P.