Un po’ a sorpresa i tifosi del Varese hanno riempito la tribuna del “Franco Ossola” in occasione dell’amichevole di ieri tra Varese e Caravaggio. Squadra e staff sono rimasti piacevolmente sorpresi e non hanno nascosto l’emozione. “Ci aspettavamo una presenza numerosa – dice il numero 5 Viscomi -, ma non certo così. Siamo felici perché il nostro obiettivo è di stimolare la città, di trasmettere tutto il nostro entusiasmo al pubblico. Vogliamo portare la squadra nelle categorie che merita. Ieri la cornice è stata d’impatto, ma è stato bellissmo anche l’applauso a fine primo tempo e la standing ovation nel finale”.

Cosa rappresenta per te questa maglia? “Significa tanto, non ho esitato un attimo a venire qui”. “La trattativa con lui è durata cinque secondi. E’ stato il contratto più veloce della storia” gli fa eco il general manager Paolo Basile.
“Quando si gioca in una piazza del genere non conta la categoria – aggiunge il difensore -. Era un’occasione da prendere al volo. Per me poi giocare con giocatori come Marrazzo Pià e Gheller è un onore. Io per primo avrò solo da imparare.

 Che gruppo si è creato? “Sono rimasto molto sorpreso perché non esiste divisione tra ‘vecchi’ e giovani. Tutti abbiamo un solo e unico obiettivo e ci si aiuta. Abbiamo tanti stimoli per fare bene”.
Le avversarie tireranno fuori gli artigli contro il Varese.. “Noi non dobbiamo  guardare in faccia a nessuno. Dobbiamo asfaltare qualunque squadra e se i nostri avversari saranno più forti stringeremo loro la mano.
La Coppa Italia è il nostro  vero primo test stagionale”.

A Masnago mercoledì sera alle 20.30 arriva il Tradate, squadra del girone 11 insieme a Trezzano e Luciano Manara. Sarà aperta solo la tribuna e i biglietti per assistere al match saranno acquistabili domani pomeriggio alla casa del disco o mercoledì alla biglietteria dello stadio. Il costo è di 5 euro per la tribuna laterale e di 10 euro per quella centrale.
Oggi la squadra resterà a riposo. Si ritroverà domani pomeriggio e anche martedì si allenerà di pomeriggio.

Elisa Cascioli