Davies: 5 Letteralmente spazzato via da Owens di cui ne subisce l’esuberanza atletica. Anche in attacco non produce granchè. Deve capire che quel fisico va usato.
Ferrero: 5,5 Dai bagordi di Coppa a una onesta serata sul parquet dove non riesce a incidere.
Faye: 5 Gara totalmente abulica da parte dell’ala varesina. E quando manca la sua energia, sono dolori per la nostra Varese.
Galloway: 5 I 6 assists non pareggiano le 6 perse. Al contrario di altre sere, il suo tiro non funziona e non riesce a incidere in attacco dove crea confusione più che ordine.
Kuksiks: 4 Tiratore discontinuo, ma a Venezia il lettone è completamente fuori partita. Non trova mai il ritmo in difesa e in attacco sbaglia un paio di cose facili.
Cavaliero: 6 Grande impegno del capitano che non molla mai nè in attacco dove è l’unico biancorosso a fare scelte sensate – anche 5 falli subiti per lui – nè in difesa. Peccato sia troppo solo.
Wayns: 4,5 Non ripete le ottime prove di Pistoia e Minsk ingolfandosi completamente. in più ha l’aggravante di marcare Goss quando spara le 4 bombe che scavano il solco a cavallo tra secondo e terzo quarto.
Kangur: 5,5 Non può certo fare i miracoli, ma nel primo periodo da una registrata alla difesa col suo ingresso. Quando sarà più inserito nei giochi, potrà dare una mano a questa OJM cui manca un leader difensivo.
Campani: 5,5 Molto bene a livello offensivo e i suoi giochi a due con Cavaliero tengono a galla Varese nel terzo quarto. Poi, con i malanni al ginocchio non riesce a tenere Owens, ma più di così non poteva fare.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA SALA STAMPA