Non saranno certo tre partite storte dal punto di vista del risultato a cancellare quanto di buono fatto finora. La Varesina è già pronta a rialzare la testa, lo era già dal fischio finale di domenica scorsa, quando a Sondrio è stata battuta nei minuti finali dall’ultima in classifica. Lo sarà ancor di più sul campo di Venegono contro il Fiorenzuola. Domenica scorsa è finita 3-2 con grande rammarico. Il gol di Tino ha aperto le marcature, Lodi ha firmato il pareggio su rigore dopo la doppietta di Locatelli, ma nei minuti finali è arrivata la beffa: il rigore trasformato dai padroni di casa che ha sancito la sconfitta rossoblù.
Il momento non sarà dei migliori, ma parlare di disastri o di passi indietro sembra fin troppo esagerato. Il cammino intrapreso ha permesso alla squadra di trovarsi in una buona posizione della classifica, e non sentire addosso la pressione degli ultimi posti è un qualcosa da sfruttare in proprio favore.

CaldirolaLa squadra riprenderà gli allenamenti a Venegono oggi pomeriggio. Mancherà il giovane ’98 Caldirola (foto a lato) che è impegnato a Pomezia, in provincia di Roma, nel raduno della rappresentativa di Serie D, squadra che si è ritrovata ieri e che oggi svolgerà un doppio allenamento. La Varesina invece lavorerà a partire dalle 16.30. Domani e giovedì si allenerà sempre allo stesso orario; venerdì riposo e sabato mattina rifinitura alle 10. Dopo aver incontrato il fanalino di coda della classifica, tocca ad un’altra avversaria invischiata nelle zone basse: il Fiorenzuola non vince, infatti, da ben sette giornate e risulta penultima. Non potrà essere della partita l’attaccante infortunato Simone Moretti (foto in alto), mentre sta bene il centrale di difesa Claudio Miale. Buone notizie sui fronti Lorenzo Moretti e Barni, i due sono entrambi sulla via del recupero.

Elisa Cascioli