Dopo aver chiesto e ottenuto l’inversione di campo, nella 4^ giornata di campionato prevista per domenica 11 ottobre alle ore 19.30 Varese affronta Alleghe nel palaghiaccio di casa. Il ritorno è programmato ad Alleghe per domenica 3 gennaio 2016.
I Mastini arrivano alla sfida reduci da due sconfitte consecutive contro le corazzate Egna e Appiano; ma domenica contro i Pirati, Andreoni e compagni hanno saputo tenere testa agli avversari per due tempi e hanno dimostrato di essere una squadra in salute. “Sono molto contento dei ragazzi – conferma coach Giancarlo Merzario -, vedo che migliorano costantemente e si rendono disponibili. Dobbiamo imparare ad essere più compatti in difesa, ma siamo sulla buona strada e possiamo competere con quasi tutte le altre compagini. Quello che ci manca è una vittoria che dia entusiasmo e ancora più convinzione dei nostri mezzi”.
Alleghe finora ha perso contro Renon e Appiano e ha conquistato i suoi primi tre punti stagionali a tavolino contro il Val Pusteria che non si è presentato all’incontro di sabato scorso. “Siamo contenti di giocare al PalAlbani e scendiamo in pista senza nessuna defezione causa lavoro o infortuni – prosegue Merzario -. Alleghe ha una buona rosa ed è un club di blasone, ma noi vogliamo sfruttare al meglio il fattore campo”.

PROGRAMMA 4^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)