Allenamento pomeridiano al “Franco Ossola” per il Varese reduce dalla vittoria di ieri sera a Chiavari. La partita ha lasciato strascichi dal punto di vista dell’infermeria: Zecchin si è dovuto fermare durante il riscaldamento a causa del problema alla caviglia e per sabato (al “Franco Ossola” arriva il Latina) è in dubbio così come Osuji che invece si è bloccato al 28′ del primo tempo per un fastidio agli adduttori.
I due acciaccati si sono vanno dunque ad aggiungere all’infermeria che conta già Rea, Simic, Kurtisi e il portiere Perucchini, sostituito nelle ultime due partite da Birighitti.
Anche domani e venerdì pomeriggio la squadra si allenerà allo stadio; torneranno disponibili Luoni e Falcone che hanno scontato la squalifica. Non ci sarà invece Capezzi, ammonito a Chiavari, era in diffida ed è stato squalificato per una giornata

neto I punti ottenuti ieri probabilmente non saranno utili alla classifica, ma hanno aumentato il morale. “Per noi rappresentano molto – dice capitan Neto Pereira – perché una vittoria ci mancava da troppo tempo ed è stato bello tornare ad esultare alla fine. I tre punti ottenuti dimostrano che onoreremo la maglia sino alla fine”.
La lunga assenza del numero 10 è stata pesante. L’attacco è praticamente tutto sulle sue spalle e il brasiliano racconta così i mesi vissuti fuori dal campo: “Stare fuori è stato bruttissimo e ho sofferto molto. Non giocare rende tutto più difficile perché in campo puoi dare una mano, mentre se stai fuori ti senti impotente”. Neanche il tempo di rientrare in gruppo che Bettinelli lo ha buttato nella mischia: “Il mister mi ha chiesto se me la sentivo e io ho subito dato la mia disponibilità. La condizione non è al massimo, ma arriverà col tempo”. Cosa ti aspetti da queste ultime gare? “Intanto ci aspettiamo di vincere col Latina. Noi puntiamo a vincerle tutte e poi faremo i conti quando il campionato sarà finito”.

Elisa Cascioli