Giornata di referti per la Pallacanestro Varese che oggi si allenata in vista del prossimo match di domenica a Pistoia. Ukic e Galloway hanno avuto problemi in occasione della gara di lunedì sera contro Avellino ed erano attesi per oggi i responsi degli esami: nessun problema per Ukic che ci sarà già per la trasferta in Toscana, una decina di giorni di riposo per l’americano.
Questo quanto si legge nel comunicato ufficiale del club biancorosso: “La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che il giocatore Roko Ukic, durante la gara contro Avellino, ha riportato una contrattura muscolare che l’ha costretto a lasciare il parquet. Sottoposto in data odierna a studio ecografico, non si sono evidenziate lesioni muscolari. Il playmaker biancorosso è oggi rimasto a riposo precauzionale; nella giornata di domani svolgerà un lavoro differenziato e sarà sottoposto a terapie. Venerdì tornerà già a disposizione della squadra.

Contestualmente, il club comunica che il giocatore Ramon Galloway, sempre nel corso del match contro la Sidigas, ha riportato un trauma contusivo al tricipite della sura dell’arto inferiore sinistro. Lo studio ecografico al quale l’atleta è stato sottoposto in data odierna, ha evidenziato una lesione del gemello mediale. La guardia biancorossa, pertanto, dovrà osservare un periodo di riposo ed essere sottoposto a terapie riabilitative per un periodo di 7-10 giorni”.

redazione@varese-sport.com