trezzano-vaTREZZANO Finale con polemica. A Trezzano la gara si chiude 1-1 col Varese che protesta per il gol di Luoni annullato ingiustamente. Dopo un primo tempo di sbadigli, i padroni di casa passano in vantaggio con Corona al 5’ della ripresa; al 20’ restano in dieci per l’espulsione di Genovese e al 25’ Marrazzo sigla il pari.

FISCHIO D’INIZIO – Formazione tipo per i biancorossi con Melosi che ritrova dal primo minuti Giovio in avanti al fianco di Marrazzo e anche Becchio per la fascia.

PRIMO TEMPO – Intensità a centrocampo, poche occasioni pericolose e un solo tiro in porta. Il primo tempo tra Trezzano e Varese risulta noioso e si chiude a reti inviolate. Al 6′ i biancorossi ci provano subito su angolo: Viscomi svetta e spedisce la sfera oltre la traversa. Nei minuti seguenti il Varese si fa sempre più insistente, ma i padroni di casa non si fanno trovare impreparati. Al 36′ Giovio, al limite dell’area, si libera con una finezza dell’avversario ma conclude di poco a lato alla sinistra del portiere. Sugli sviluppi di un corner, al 38′ Viscomi serve Marrazzo che dalla destra tenta la conclusione, Abbate in uscita salva la porta. Nei minuti finali si fanno vedere anche i gialloblù prima con Giunti dal limite (ribattuto) e poi con De Lucia che manda fuori dalla distanza.

SECONDO TEMPO – Per la prima volta in campionato il Varese passa in svantaggio ed è costretto ad inseguire. Il Trezzano, infatti, sblocca la partita al 5’: Giunti la butta in mezzo, la palla arriva a Corona che dall’altezza  dischetto del rigore insacca con un rasoterra che pietrifica Bordin. L’azione del Varese c’è, ma è timida. A cambiare la partita ci pensa l’arbitro che al 20’ espelle Genovese per il fallo su Giovio commesso sulla trequarti. Il gol del pareggio arriva dopo 5’: bella azione di Leonardo che trova Giovio, l’attaccante la mette in mezzo dalla destra per l’accorrente Marrazzo che deve solo appoggiare in rete.
Passano dieci minuti e Giovio sfiora il raddoppio con un pallone rasoterra che fa la barba al palo. Ad un minuto della fine Luoni segna di testa su cross di Capelloni, la tribuna festeggia, ma il gol viene ingiustamente annullato.

LA DIRETTA 

SECONDO TEMPO

49′: Capelloni la butta in mezzo Luoni di testa insacca ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee. Finisce 1-1

45‘: il Varese continua a spingere con un uomo in più ma non riesce ad essere pericoloso sotto porta

35′: azione personale di Giovio che arriva al limite dell’area di rigore e fa partire un rasoterra che sfiora la base del palo.

25′ GOL: il Varese pareggia. Bella azione di Leonardo che trova Giovio, l’attaccante la mette in mezzo dalla destra per l’accorrente Marrazzo che deve solo appoggiare in rete. Trezzano-Varese 1-1.

21′: sulla punizione Capelloni sfiora l’incrocio.

20‘: Genovese commette fallo al limite su Giovio e l’arbitro lo espelle. Trezzano in 10.

17‘: il Varese risponde con una conclusione dal limite di Marrazzo che finisce abbondantemente a lato

16‘: ancora Trezzano, rasoterra di Filadefia dal limite con Bordin che blocca a terra

5GOL: Trezzano in vantaggio.  Giunti la butta in mezzo la palla arriva a Corona  che dall’altezza  dischetto del rigore insacca con un rasoterra che pietrifica Bordin. Trezzano-Varese 1-0.

3‘: conclusione dal limite di Corona con la palla che finisca a lato alla sinistra di Bordin

ore 15.31: inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

46‘: dopo 1’ di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. 0-0 con poche emozioni.

44‘: conclusione dal limite per i padroni di casa, Giunti serve De Lucia che tira a lato.

43‘: buona occasione per il Varese con Marrazzo lanciato a rete da Capelloni ma è bravo Contini a chiudere il bombre biancorosso.

38‘: Viscomi serve Marrazzo che conclude a rete da buona posizione con il portiere che devia in angolo.

36‘: Zazzi serve Giovio al limite dell’area che si libera con una finezza dell’avversario ma conclude di poco a lato alla sinistra del portiere.

34‘: angolo di Capelloni per Azzolin appostato al limite dell’area che spara a lato.

25′: Marrazzo ha un’occasione sotto porta, ma viene pizzicato in fuorigioco.

22′: il Varese insiste. Tiro di Giovio respinto dalla difesa.

20′: la partita non si sblocca. Buona la pressione del Varese che però non riesce a sfondare l’accorda difesa trezzanese.

6′: angolo di Capelloni, Viscomi ci prova di testa. Palla di poco sopra la traversa.

ore 14.30: l’arbitro dà il fischio d’inizio.

LE PAGELLE –

I COMMENTI –

FOTOGALLERY

IL TABELLINO
Treazzano-Varese 1-1
Trezzano 4-3-1-2:  Abbate; De Lucia, Contini, Genovese, Allegretti; Filadelfia, Monetti, Giunti; Azzarone (14′ st De Feudis); Colombo (24′ st Varenna), Corona (43′ st Checchi). A disposizione: Angeleri, Spinelli, Balzarini, Cataldo, De Feudis, Varenna. All. A. Abbate..
Varese 4-4-2: Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Becchio (15′ st Leonrado), Zazzi, Capelloni, Lercara, Giovio (39′ st Piccinotti), Marrazzo. A disposizione: Scapolo, La Marca, Pacifico, Simonetto, Balconi. All.: Melosi.
Arbitro: Ermal di Brescia.
Marcatori: s.t.: 5′ Corona (T), 24′ Marrazzo (V).
Note – Espulso Genovese (T) al 20′ pt per gioco non regolamentare. Ammoniti: Colombo, Abbate. Angoli: 2-10.

RISULTATI LIVE E CLASSIFICA

Inviata Elisa Cascioli