Un’altra giornata con doppia seduta di allenamento per i biancorossi. In mattinata il prof. Improta è tornato all’antico e ha portato i ragazzi ad allenarsi al golf di Luvinate. Nel pomeriggio lavoro tattico allo stadio in preparazione della prima uscita ufficiale di venerdì a Stresa (ore 17:30).
Sul fronte mercato, giornata di transizione. La rosa può contare già su 17 elementi con 2/3 giovani, che fanno parte del gruppo, che potranno essere bloccati. Il ds Scapini ha avuto contatti con società di serie A (Milan, Torino e Juve) che dopo ferragosto faranno sapere se hanno qualche giovane da girare in prestito. “La squadra è fatta al 90% – ci dice Scapini – ora si deve lavorare per arricchire il gruppo tenendo conto anche delle norme federali che impongono di avere in campo giocatori di determinati anni”.
Nota di colore: da due giorni si allena con la squadra il portiere Cosimo La Gorga, che nella scorsa stagione con la maglia del Varese ha esordito in Serie B: “Ho fatto la preparazione con la Reggiana (Lega Pro, ndr) ma la trattativa e poi saltata; ora attendo una chiamata”.

Ulisse Giacomino