Inizia il conto alla rovescia ufficiale per l’inizio del campionato 2015. Tra 15 giorni le biroce, speciali bolidi in legno che sfruttano la discesa per sfidarsi a tutta velocità, riprenderanno a sfrecciare tra le discese di nostri meravigliosi paesini.

Quest’anno si parte dalle verdi vallate della Valtravaglia: il 03/05/15 a Pira, località del comune di Castelveccana in provincia di Varese. Il ritrovo è fissato per le ore 09:00 nella piazza affacciata sul Lago Maggiore di Caldè, dove durante l’esposizione dei mezzi verranno effettuate le iscrizioni e le verifiche tecniche.

Alle ore 14:00 ci sarà il via alla prima delle 3 manche cronometrate: i piloti percorreranno a rotta di collo Via Alla Maltra per aggiudicarsi il miglior tempo e il primo posto in classifica. Le premiazioni si svolgeranno sempre in località Pira verso le ore 17:00.

Un nuovo ed emozionante percorso per rispolverare le Biroce Legno e Gommate, i Kart, i Luge ed i Trike, che hanno riposato durante l’inverno e si sono trasformate con nuove migliorie e colorazioni per stupire il pubblico.

redazione@varese-sport.com