Primo posto in Gara 1, secondo in Gara 2. Vallelunga, quarta tappa della Seat Ibiza Cup, si è chiusa nel migliore dei modi per Gabriele Torelli che ora, a due gare dalla fine del campionato, è secondo in classifica con 80 punti, staccato di soli 9 da Carlotta Fedeli.
Una corsa molto particolare quella che si è svolta all’Autodromo Piero Taruffi, visto che la protagonista di giornata è stata la pioggia battente. “Non avevo mai girato in condizioni simili – ricorda Gabriele Torelli – ma grazie ai consigli del mio team ho disputato due ottime manche”. Il portacolori della TJEmme, la divisione corse dell’A.S.D. Living KC, e il compagno Gabriele Volpato hanno chiuso in prima posizione Gara1, dopo essere scattati dalla seconda fila col terzo tempo. Nella seconda manche, invece, sotto il diluvio, l’Ibiza numero 64 è passata seconda sotto la bandiera a scacchi, dopo essere partita ottava.
Le prossime due gare, Misano (27/09/2015) e Mugello (18/10/2015), saranno quindi decisive per l’assegnazione del titolo di campione della Seat Ibiza Cup 2015.  “Si tratta di due circuiti che non conosco bene – ammette Gabriele Torelli – ma la cosa non mi preoccupa. Non penso alla vittoria del campionato, ragiono gara per gara con l’obiettivo di battere tutti gli avversari e far correre la mia macchina più veloce delle altre”.

[email protected]