Giovedì nel tardo pomeriggio sono stati più di 1000 i tifosi che hanno voluto assistere al raduno della Unendo Yamamay Busto Arsizio e al primo allenamento del gruppo affidato quest’anno a coach Mencarelli. L’affetto per i colori biancorossi non è certo venuto a mancare dopo i tanti cambiamenti di questa estate, anzi; sono in molti ad aspettare con impazienza le prime uscite stagionali per vedere all’opera le nuove giocatrici e per cominciare a conoscere il nuovo tecnico che raccoglie l’eredità di Parisi, per 11 anni sulla panchina bustocca.
“Non vedo l’ora che inizi il campionato – dice un ragazzo -. Alcuni ci vedono un gradino sotto alle grandi, ma secondo me disputeremo un buon torneo, ho molta fiducia nella squadra e nel nuovo allenatore“. Gli fa eco Elena: “Credo che quest’anno sia una bella sfida. La società ha deciso di cambiare radicalmente l’organico e nel fare queste scelte ha avuto tanto coraggio, tenendo presente quanto contassero per Busto alcune persone. Merita la massima fiducia e poi il campo dirà la sua”.
Ha buone sensazioni anche Dacia: “Siamo una squadra giovane ma in gamba; vedo che tutte hanno voglia di fare un ottimo campionato”. Andrea aggiunge: “Non dobbiamo dimenticarci anche delle giocatrici straniere che ancora devono arrivare e che a me personalmente piacciono molto. Sono molto curioso, inoltre, di vedere Mencarelli”.

 

Laura Paganini