A Busto Arsizio la collaborazione tra il Team Insubrika e il Team Lombardia diventa realtà. Preso in gestione lo splendido impianto della Manara, lo Sport Management vi ha trasferito i “Mastini” della pallanuoto, che già hanno infiammato la città grazie agli incontri di Champions League della scorsa settimana.
Per quanto riguarda il nuoto, ad inizio settembre è stato stilato un accordo inoltre tra il presidente del Team Insubrika Luca Birigozzi e dal Direttore Generale di Sportmanagement S.p.A.ssd Gionatan Menga grazie al quale i gruppi delle due società, Team Insubrika e Team Lombardia, si alleneranno nella stessa piscina della Manara. La vasca continuerà ad essere la casa del Team Insubrika guidato da coach Gianni Leoni che preparerà lì la stagione olimpica. Tra questi atleti c’è anche Arianna Castiglioni, pronta per un’altra annata ad alto livello.
Partendo proprio dall’eccellenza tecnica della sezione bustocca del Team e dalla grande esperienza di Gianni Leoni, è nata l’idea di collaborare con il Team Lombardia con  l’obiettivo di creare un polo natatorio di alto livello che raccolga i migliori talenti di entrambe le squadre e che possa diventare un vivaio dal quale attingere nuovi futuri campioni. Gianni Leoni sarà il responsabile tecnico del progetto e, dunque, in questo anno si ritroverà ad allenare nelle stesse corsie atleti delle due società, che manterranno comunque la propria autonomia e identità.

[email protected]