I gorilla non sono certo animali che vanno in letargo così come i Gorillas non sono abituati a dormire sugli allori. In queste settimane di silenzio i ragazzi di coach Galvan si sono allenati duramente in prospettiva di vivere da protagonisti il Campionato Nazionale di Terza Divisione FIDAF.
Dopo l’utilissimo scrimmage casalingo con i Blue Storms Busto Arsizio, i biancorossi si apprestano ora ad affrontare il viaggio fino a Savona per incontrare in un triangolare, il “Christmas Bowl” ormai un classico natalizio, i locali Pirates e gli Hammers Monza. Sarà molto interessante testare la crescita atletica e tecnica dei numerosi nuovi innesti nelle file varesine, contro 2 formazioni che negli ultimi anni si sono conquistate sul campo rispetto e credibilità e che vantano delle eccellenti organizzazioni societarie.

Ma non solo sul campo si sono concentrati gli sforzi societari: in accordo con le autorità del Comune di Varese i Gorillas sono diventati da questa settimana gestori del campo di Via Sette Termini a San Fermo. Si tratta di un importantissimo raggiungimento che consentirà ai Gorillas di utilizzare una struttura dotata di spalti per il pubblico e con maggiori prospettive di sviluppo pur mantenendo anche il “vecchio” campo di Via Landro che rimarrà sotto la gestione biancorossa. Si arriva così alla costituzione di un centro sportivo per il football americano che per ampiezza ed efficienza ha pochi concorrenti a livello nazionale.
Le strutture rimarranno comunque sempre a disposizione delle società di calcio e softball che attualmente collaborano proficuamente con la società di via Sabotino rendendo così San Fermo un’area di grande vitalità per lo sport varesino.

Per chiudere l’anno col botto, i Gorillas hanno promosso un’iniziativa senza precedenti: in questi giorni un furgoncino rosso sta girando per le scuole superiori del circondario donando palloni da football ai professori di educazione fisica per promuovere la conoscenza del Football Americano e per promuovere future collaborazioni tra le scuole stesse e i Gorillas.
L’iniziativa sta riscuotendo grandissimo entusiasmo e ha gia toccato diverse realtà quali la Scuola Europea (grazie al Prof. Pollicini), il Liceo dello Sport Maria Ausiliatrice (grazie alla Direttrice Suor Maria Luigia), L’ISIS Stein (grazie al Prof. Marsico e alla Preside Prof.ssa Franz), il Liceo Sacro Monte (grazie al prof. Basilico), il Liceo Classico Cairoli (grazie ai prof. Longo, D’Alfonso e Sellitti e alla signora De Bastiani) e l’Istituto De Filippi. L’iniziativa continuerà fino ad esaurimento scorte.

Nel periodo successivo alla pausa natalizia il team biancorosso si concentrerà sui dettagli tecnici per il prossimo campionato (grosse sorprese all’orizzonte anche sotto questo punto di vista) e verrà organizzata l’intitolazione del nuovo campo alla memoria del giovane Nicolò De Peverelli affinchè il suo ricordo rimanga ancora più indelebilmente impresso nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Gorillas Varese