Pronti, via, si ricomincia. Archiviato il lunedì di riposo dopo l’ennesima domenica vittoriosa, il Varese oggi è tornato ad allenarsi nel pomeriggio al “Franco Ossola”. Le buone notizie riguardano l’attaccante Inacio Pià che si è rivisto sul campo. Sia chiaro, si è limitato solo alla corsa, ma i segnali sono positivi anche se lo staff preferisce non sbilanciarsi sui tempi di recupero. L’assenza è stata lunga, l’ex Napoli si è infortunato in Coppa Italia contro il Tradate alla prima uscita ufficiale della squadra e dovrebbe riprendere confidenza con il pallone dalla prossima settimana, poi si capirà meglio quando effettivamente potrà tornare a giocare. Sabato a Mariano non ci sarà sicuramente, così come mancherà anche il difensore Pacifico. A tenere fermo quest’ultimo è uno stiramento.
Nessun problema per Giovio che è completamente recuperato, mentre il suo compagno di reparto Marrazzo va tenuto d’occhio. Il giocatore deve fare i conti gli acciacchi al ginocchio. Ci tiene, tiene duro e non mollerebbe mai pur di esserci; mister Melosi è chiamato a gestirlo.
La squadra si allenerà di pomeriggio allo stadio sia domani che giovedì. Venerdì è in programma la rifinitura, sempre a Masnago, alle 10 del mattino.

Elisa Cascioli