SERIE D Girone BPROGRAMMA E CLASSIFICA

match program varesinaQuest’anno la Varesina è stata capace di fare la voce grossa con le “grandi” del girone. Vedi Piacenza e Monza. E’ proprio con le squadre in difficoltà invece che ha faticato. Reduce da tre sconfitte di fila, domani la squadra di Spilli, dopo aver perso in casa del fanalino di coda della classifica Sondrio, affronta un’altra avversaria invischiata nelle zone basse: il Fiorenzuola che non vince da ben sette giornate e risulta penultima (per leggere il match program clicca qui). Non potrà essere della partita l’attaccante infortunato Simone Moretti, mentre sta bene il centrale di difesa Claudio Miale. Buone notizie sui fronti Lorenzo Moretti e Barni, i due sono entrambi sulla via del recupero. Il ’98 Caldirola è regolarmente rientrato in gruppo dopo i due giorni in Rappresentativa di Serie D.
Non saranno certo tre partite storte dal punto di vista del risultato a cancellare quanto di buono fatto finora.  Il cammino intrapreso ha permesso a Di Caro e compagni di trovarsi in una buona posizione della classifica, e non sentire addosso la pressione degli ultimi posti è un qualcosa da sfruttare in proprio favore.
L’avversario di turno è invischiato proprio in quelle sabbie mobili: è penultimo e non vince dal 10 ottobre. Nelle ultime giornatee ha collezionato tre pari e subito quattro sconfitte. A Venegono i rossoblù hanno perso soltanto una partita, il derby contro la Bustese nel turno infrasettimanale. I numeri, si sa, lasciano il tempo che trovano e analizzare le statistiche serve a poco quando tutto dipende da una sfera che rotola su un campo con un numero infinito di variabili.

Passando alle altre, dopo la vittoria in casa della Varesina, la Bustese di Cavicchia è stata battuta in casa di misura dal Monza e domenica è chiamata a non sbagliare in casa del Sondrio, squadra ultima in classifica con solo 8 punti. Non sarà facile considerate anche le pesanti assenze del centrocampista Mavilla e dell’attaccante Anzano. L’Inveruno invece, che in classifica ha raggiunto la Varesina a quota 18 punti, attende in casa la Grumellese che insegue a -1.

SERIE D Girone APROGRAMMA E CLASSIFICA

Nel match clou della quattordicesima di andata Lavagnese e Caronnese si sono divise equamente il bottino. I rossoblù sono prima passati in vantaggio e poi sono stati agguantati sull’1-1 a inizio ripresa. Domani la squadra che non conosce sconfitte attende il Bra, compagine di metà classifica reduce da due successi di fila. 

Elisa Cascioli