GIRONE B – PROGRAMMA E CLASSIFICA
Terza sfida nel giro di una settimana per la Serie D che domani torna in campo dopo il turno infrasettimanale. Mercoledì scorso hanno sorriso Bustese ed Inveruno, mentre la Varesina ha subito il primo kappaò stagionale casalingo. A fermare i rossoblù di Spilli è stata proprio la Bustese di Cavicchia che si è imposta 3-1 grazie alla doppietta di Mercorillo intramezzata dal gran gol di Anzano. Inutile l’ennesima rete di Albizzati, la quinta stagionale, valsa il momentaneo 1-1. Domani Di Caro e compagni, reduci da due sconfitte consecutive, dovranno riscattarsi sul campo del Sondrio e sono a caccia del primo successo esterno: “E’ un periodo che facciamo pochi gol e ne prendiamo troppi – commenta l’allenatore -. A Sondrio speriamo di migliorare le statistiche. In questi giorni ho avuto modo di vivere maggiormente i ragazzi e ho preparato la prossima sfida facendo leva sull’entusiasmo”.
Varesina-Bustese Spilli CavicchiaGli infortuni sono numerosi: l’ultimo ad essersi aggiunto agli indisponibili è l’attaccante Moretti. Non sono al massimo della forma nemmeno Miale e Tino, che comunque ci saranno. Mentre è in dubbio il rientro di Baldan. “Non siamo stati particolarmente fortunati – aggiunge Spilli -, ma i punti totalizzati finora ci permettono di stare sereni. L’obiettivo è di iniziare a collezionarli anche fuori”.

Momento decisamente positivo invece quello della Bustese reduce da tre risultati utili: un pareggio e due vittorie consecutive. Domani la squadra di Cavicchia, salita a 16 punti, sfiderà il Monza in casa. “Una bella partita – commenta il tecnico -. In pochissimi punti sono raccolte numerose squadre e non dobbiamo sbagliare. Quando ti trovi invischiato nelle sabbie mobili non è facile uscirne perché subentra anche la paura. Con le ultime prove ce la siamo scrollata di dosso e adesso abbiamo acquisito ancora più convizione”.
Entusiasmo anche in casa dell’Inveruno, compagine che mercoledì ha battutto il Lecco 4-2. I gialloblù hanno un punto in meno rispetto alla Bustese e domani affronteranno il Caravaggio in trasferta che è a +2.

GIRONE A – PROGRAMMA E CLASSIFICA
Scontro diretto per l’inarrestabile Caronnese che domenica farà visita alla Lavagnese, seconda in classifica in compagnia del Bellinzago e del Chieri. I punti che separano le due rivali sono sette. Gli avversari dei rossoblù, infatti, nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso hanno rallentato pareggiando sul campo del Borgosesia. La Caronnese è la regina incontrastata del girone con 0 sconfitte, 3 pareggi e 10 vittorie, le ultime due ottenute di misura (1-0) con il minimo sforzo. “Sei punti che valgono comunque tantissimo – dichiara mister Zaffaroni e non solo per la classifica. Sono stati ottenuti con una maturità da squadra che sa dove vuole arrivare”.

Elisa Cascioli