SERIE D – Girone B

Due punti in sei partite sono troppo poco per la Varesina che, nonostante una buona prestazione, domenica scorsa è stata agguantata dalla Pro Sesto dovendosi accontentare di un pari. La vittoria in casa rossoblù manca da parecchio (2-1 contro l’Olginatese più di un mese fa) e lontanto dal Comunale non è mai arrivata. Domani Di Caro e compagni saranno impegnati proprio in trasferta e l’obiettivo è quello di sempre: sfatare il tabù. Tentare il colpaccio in casa del Seregno, terza della classe con 12 punti in più in classifica e che è reduce da 9 risultati positivi di fila (tre pareggi e quattro sconfitte), è impresa ardua. Il Seregno ha brillato anche in Coppa eliminando la capolista Piaceza.
Si tratta della penultima sfida del girone d’andata che la Varesina chiuderà al comunale contro il Mapellobonate. Mancheranno ancora Simone Moretti (il suo rientro è previsto per gennaio) e Barni, entrambi infortunati. 

Al Comunale di Garavaglia l’Inveruno attende la capolista Piacenza che sin qui ha dimostrato di essere un autentico carrarmato con pochissimi punti deboli. “Servirà il miglior Inveruno della stagione e soprattutto servirà il miglior pubblico della stagione per provare l’impresa” dicono quelli di casa rossoblù che hanno fatto l’appello ai residenti di Inveruno e comuni limitrofi: “Venite a sostenere l’Inveruno, portate sciarpe per colorare e animare lo stadio di giallo-blu e sostenere i nostri giocatori”.

Se l’Inveruno attende la capolista, la Bustese va a far visita al Fiorenzuola, fanalino di coda della classifica. La squadra di Cavicchia vuole risollevarsi dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa. “Gli avversari si sono rinforzati con Castagna e hanno bisogno di tre punti perché sono quasi all’ultima spiaggia. Sarà una battaglia e noi giocheremo come sempre a viso aperto. Non siamo mati stati sottomessi da nessun avversario. Alla fine sarà il campo a dire chi avrà ragione”. Sul gruppo aggiunge: “Questa settimana abbiamo lavorato bene e ho tutti a disposizione”. 

SERIE D – Girone A

Domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta in campionato della Caronnese. A vincere lo scontro diretto è stato il Bellinzago che ha raggiunto in testa alla classifica proprio la squadra di Zaffaroni che domani andrà in trasferta a Gozzano contro una formazione dai risultati altalenanti.

LEGGI ANCHE
– CALCIOMERCATO SERIE D

Elisa Cascioli