GIRONE B

Continua il momento no della Varesina (in foto in alto) che cede 2-0 in casa del Pontisola. Gli uomini di mister Spilli subiscono un gol per tempo: al 25′ della prima frazione è Nardi a punire Provenzano, mentre al 90′ è l’ex Varese Ferreira Pinto a mettere il definitivo sigillo del 2-0. Due gli espulsi tra le fila rossoblù nel corso del secondo tempo, a cavallo tra il 20′ e il 35′: si tratta di Rampinini e Caon, autori di due brutti falli che sono costati due rossi diretti. La Varesina rimane così a 19 punti in classifica e nelle ultime cinque gare ha racimolato soltanto 1 punto.

IL TABELLINO
Pontisola-Varesina 2-0 (1-0)
Pontisola
: Gherardi, Alborghetti, Pellegrinelli, Mazzuccottelli, Lucenti, Carrieri (33′ st Figoli), Signorelli (39′ st Capelli), Pedrocchi, Austoni, Ferreira Pinto, Nardi (46′ st Seminati). A disposizione: Fagge, Lella, Urbano, Bettineschi, Tombini, Ruggeri. All.: Gaburro.
Varesina: Provenzano, Manuzzato, Groppo (28′ st Lombardo), Lodi, Miale, Albizzati, Di Caro, Baldan (14′ st Caon), Zamparo (19′ st Urso), Rampinini, Caldirola. A disposizione: Mercuri, Allodi, Tino, Oldrini, Rossi, Buzzi. All.: Spilli.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Marcatori: pt: 26′ Nardi (P); st: 46′ Ferreira Pinto (P)
Note – Ammoniti: Lucenti (P), Miale (V), Albizzati (V). Espulsi: Rampinini (V) e Caon (V) per fallo grave

 

L’Inveruno trova il quarto successo consecutivo in casa della Virtus Bergamo grazie al 3-0 rifilato agli orobici e sale a 24 punti in classifica. La formazione di mister Mazzoleni passa presto in vantaggio: già al 12′ del primo tempo, i suoi ragazzi mettono la testa avanti grazie ad un autogol del bergamasco Valietti che non si capisce con il proprio numero 1 e insacca nella sua porta. Un minuto dopo, i gialloblù hanno una ghiotta occasione per raddoppiare con Broggini il cui tiro, al termine di una grande azione personale, è parato benissimo da Bacuzzi. Il bomber dell’Inveruno si fa ancora pericoloso al 28′ dopo un errore in disimpegno della Virtus Bergamo, ma l’estremo difensore di casa riesce a deviare la conclusione in angolo. Al 30′ si fa vedere la Virtus Bergamo con con un colpo di testa di Valietti che termina alto sopra la traversa; sul capovolgimento di fronte, Chessa va vicino al 2-o, ma non inquadra la porta da ottima posizione su assist di Morao.
Nei secondi 45′ minuti, l’Inveruno vuole mettere a sicuro il risultato e ha buone chance con Gaeta e Broggini. La Virtus, d’altra parte, prova a pareggiare e le opportunità più ghiotte capitano a Bosio che però non riesce ad andare in rete. A chiudere i conti in favore dell’Inveruno ci pensa Gaeta al 31′: il giocatore approfitta di un errore di Sberna e fissa il punteggio sul 2-0. Il 3-0 del definitivo ko è siglato al 45′ da Demasi di testa.

IL TABELLINO
Virtus Bergamo-Inveruno 0-3 (0-1) 
Virtus Bergamo: Bacuzzi, Valietti (28′ Carobbio), Acerbis, Sberna, Previtali (1′ st Vitali), Anesa, Ravot, Lemma, Bosio, Morosini, Germani (14′ st Torri). A disposizione: Pantaleo, Biava, Zanga, Zanola, Gritti. All.: Madonna.
Inveruno: Voltolini, Spadaccino, Leotta, Morao, Nava, Ciappellano, Truzzi, Lazzaro, Gaeta, Broggini, Chessa (14′ st Marioli). A disposizione: Cavalli, Rivaletto, Augliera, Pesce, Moriggi, Demasi, Repossi, De Santis. All.: Mazzoleni.
Arbitro: Rosario Grasso di Acireale (Spano-Esposito La Rossa)
Marcatori: pt: 12′ autogol Valietti (VB); st: 31′ Gaeta (I), 45′ Demasi (I).
Note – Ammoniti: Spadaccino (I), Lemma (VB), Lazzaro (I), Valietti (VB)

 

Bustese OlginateseTorna alla vittoria dopo due gare la Bustese Roncalli (in foto a destra) che regola con un bel 3-0 l’Olginatese e la scavalca in classifica raggiungendo quota 20 punti. E’ il solito Anzano a firmare dopo 10′ dal fischio d’inizio il gol del vantaggio per la formazione granata di casa. Prima della fine della prima frazione di gioco, Petrisor para un rigore a Rossi e mantiene invariato l’1-0 in favore della sua squadra. Il raddoppio della Bustese Roncalli arriva al 3′ della ripresa con Romano che batte Celeste e porta a due le marcature di giornata per gli uomini di Cavicchia. Per Romano poco più tardi c’è anche la gioia della doppietta per il definitivo 3-0.

IL TABELLINO
Bustese Roncalli-Olginatese 3-0 (1-0)
Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Scarcella, Perfetti, Folcia, Panzetta, Mavilla, Romano, Mercorillo, Anzano. A disposizione: Heinzl, Alushaj, Caracciolo, Rota, Putignano, Crupi, Silvestri, Rondanini, Gibellini. All.: Cavicchia.
Olginatese: Celeste, Manta, Menegazzo, Mala, Calo, Conti, Rada, Arioli, Catalano, Rebecchi, Rossi. A disposizione: Cappelli, Malvestiti, Sangiorgio, Maresi, Nasatti, Palmieri, Le Fauci, Groe. All.: Corti.
Arbitro: Gabriele Cascella di Pavia.
Marcatori: pt: 10′ Anzano (B); st: 3′ Romano (B), 23′ Romano (B).

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

In redazione Laura Paganini

GIRONE A

Secondo pareggio in trasferta consecutivo per la Caronnese che, dopo l’1-1 di quindici giorni fa a Lavagna, oggi non va oltre lo 0-0 ad Arma di Taggia contro l’Argentina. I rossoblù di mister Zaffaroni rimangono comunque saldamente in testa alla classifica del girone A.
Lunga trasferta per la Caronnese: campo difficile, molto piccolo, terreno gibboso, squadra ostica quella che i rossoblu incontrano questa domenica. La prima azione degna di nota accade al 9′ con un tiro da fuori area di Barzotti che Manis respinge di pugni. I padroni di casa approfittano inizialmente del fattore campo giocando a ritmi sostenuti ma le vivaci incursioni in area di Lo Bosco & Co, che si dimostrano molto determinati sul terreno di gioco, sono ben respinte dalla retroguardia di Caronno Pertusella. Alla mezz’ora la difesa dell’Argentina respinge una punizione di Guidetti: riprende palla Rudi che rimette a centroarea per Luca Giudici che costringe Manis alla difficile parata a terra. Al 41′ Testini dalla tre quarti calcia un sibilo che l’estremo difensore di casa è costretto a mattere in angolo. Il primo tempo si conclude ad occhiali.
Inizia la ripresa. Entrambe le squadre in campo si dimostrano pimpanti con continui batti e ribatti senza colpo ferire. Nulla in realtà da registrare fino al 34′ quando da un buon lavoro a tu per tu tra Giudici e Guidetti la palla passa a Capitan Corno che, in piena area, dribbla la difesa e in rovesciata calcia però troppo flebile facilitando la parata di Manis, impegnato ancora un minuto più tardi su un tiro diretto di Luca Giudici. Al 35′ Rudi al volo pesca un preciso calcio d’angolo di Guidetti e sfiora il palo. Al 38′ Corno costringe l’estremo difensore avversario alla difficile respinta a terra. Al 46′ è ancora l’estremo difensore avversario a superarsi smanacciando fuori un buon cross di Luca Giudici. Dopo quattro minuti di recupero il match termina 0-0.

IL TABELLINO
Argentina-Caronnese 0-0 (0-0)
Argentina: Manis, Garattoni, Leo, Colantonio, Tos, Noto, Leggio (17′ st Celotto), Marin, Lo Bosco, Bettini (31′ st Ceccarelli), Mannoni. A disposizione: Forzati, Corio, Muratore, Canu, Lanteri, Cugge, Cardia. All.: Ascoli.
Caronnese: Del Frate, Testini, Giudici A., Arrigoni, Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair (30′ st Tanas), Corno, Giudici L.. A disposizione: Bourmila, De Spa, Gazzotti, Galli, Caon, Marinello, Bonfante, Raviotta. All.: Zaffaroni.
Arbitro: De Santis di Lecce (La Veneziana-Martinelli di Lucca).
Note – Ammoniti: Caverzasi (C), Marin (A), Corno (C), Tanas (C), Del Frate (C).

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

Fabrizio Volonté