iride cologno varese 2 by matteo liorrePrima giornata del Poule promozione per il Rugby Varese; archiviata la prima fase, inizia ora la seconda fase del girone C della serie C1. Dieci giornate, sei squadre ed un solo posto in palio nella serie B della prossima stagione; ai blocchi di partenza Varese, Union Milano, Rho, Mantova, Iride Cologno e Grande Brianza (Monza).
L’esordio dei biancorossi sarà domani fuori casa contro l’Iride Cologno (proveniente dal Poule 1, dove si è piazzata seconda alle spalle di Mantova), e da questa giornata in poi ogni partita sarà una finale (in foto).

Programma:
Iride Cologno – Varese
Grande Brianza – Union Milano
Mantova – Rho

 

Nella serie C2 invece arriva il momento dell’ultima giornata del girone di andata. La sfida più impegnativa sarà quella di Malpensa, che andrà a far visita al Cesano Boscone secondo in classifica. Partita tanto difficile quanto importante per i gallaratesi, soprattutto se vogliono rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica.
Per il Tradate interessante trasferta in Piemonte, dove a Gattico ritroveranno il loro ex allenatore Silvio Repossini, mentre gli Valcuvia avrà il compito apparentemente più agevole: da Abbiategrasso contro i Saints penultimi in classifica si deve tornare a casa con i cinque punti e mettere le basi per un buon girone di andata.

Programma:
Saints – Valcuvia
Gattico – Tradate
Cesano Boscone – Malpensa
Mastini – Chicken
Voghera – Cadetti Novara
Riposa: Cadetti Parabiago

 

B.L.
(foto di Matteo Liorre)