SERIE B
VARESE-PARMA 14-22 (8-10)
VARESE: Broggi; Migliorini, Taverna, Herdman, Bianchi F.; Affri (Padula), Girotti (Bianchi J.); Bobbato, Maccarelli (c), Sessarego S. (Lacché); Pellumbi, Spiteri (Caputo); Gulisano, Guzzetti (Sessarego G.), Bosoni. Ne Maletti e Banfi. Allenatori: Galante e Ferrara.
MARCATURE VARESE: meta di Bianchi F.; calcio piazzato di Affri (3).

Varese-Parma 11Il terzo turno di campionato in serie B ha coinciso con lo stop interno di Varese. Il pubblico del Levi, tribuna piena come al solito, ha sostenuto a gran voce la squadra, e alla fine, sebbene sia stata una sconfitta, ha applaudito con calore i giocatori andati sotto le tribune. Ha vinto Parma, cinico nel saper sfruttare i difetti di un Varese poco disciplinato in campo, e alla fine il risultato è stato beffardo perché quel 14-22 non ha permesso di conquistare il prezioso punto di bonus. E in un campionato difficile come questo ogni pezzetto di mosaico serve alla classifica e a quell’obbiettivo che si chiama salvezza. La partita è stata intensa, incerta sino alle battute finali sebbene Parma abbia avuto l’ardire di segnare quattro mete mentre per Varese l’unica marcatura è stata quella di un bravo Federico Rossi. La svolta ad una manciata di minuti dalla fine quando gli emiliani hanno trovato la via giusta: meta, bonus e vittoria. A Varese non è restato altro da fare che incassare l’amaro verdetto e farne tesoro per i prossimi appuntamenti a cominciare da domenica prossima con il Cus Milano.

Gli altri risultati
PARABIAGO-ALGHERO RINVIATA
LECCO-VII TORINO 8-26
CAPOTERRA-CUS MILANO 19-18
SONDRIO-BIELLA 24-8
PIACENZA-NOVARA 59-7

CLASSIFICA: Sondrio 13; Parabiago* e Parma 9; Capoterra* 8; Cus Milano 7; VII Torino 6; Piacenza e Varese 5; Biella 4; Lecco* 1; Novara 0; Alghero* -11.
*una partita in meno.

Prossimo turno (8/11): VII Torino-Parabiago, Alghero-Lecco, Parma-Capoterra, Cus Milano-Varese, Biella-Piacenza, Novara-Sondrio.

 

FOTOGALLERY

G.P.