IL RADUNO – Ricomincia l’avventura per le Azalee di Gallarate, squadra che nello scorso campionato ha ottenuto la salvezza in Serie B. Le rossoblù si sono ritrovate ieri sul campo di Gallarate dove sono stati presentati i nuovi acquisti. La rosa, sempre guidata da Dolores Prestifilippo, è stata in gran parte riconfermata e rinforzata da diversi volti proveniente dal Tradate, formazione che ha deciso di non iscriversi in B, ma di ripartire dalla Serie C regionale.

LA ROSA – A dare il suo addio la sola Viviana Indino. Il portiere è stato sostituito dall’arrivo di Alessandra Moro, direttamente da Tradate. Il giovane portiereha iniziato la sua carriera calcistica a 11 anni nel Canegrate, passando poi al Villa Cortese prima di entrare nel mirino del Como.
Da un estremo all’altro del campo, sul fronte attacco sono ben tre le giocatrici offensive acquistate. Dal Tradate sono arrivate la classe ’93 Ilaria Piccolo e la giovane trequartista Chiara Ferrario, vecchia conoscenza delle rossoblú. La prima ha iniziato a dare calci al pallone nel Cittadella, facendo esperienza in diverse squadre per arrivare poi al Tradate in serie B; la seconda invece ha cominciato proprio nelle Azalee prima di passare al Tradate per poi fare il salto di qualità al Como.
Il terzo attaccanti arriva dal Groppello, si tratta della ventiquattrenne Martina Negri che è stata il primo acquisto della stagione arrivata tra i ranghi di mister Prestifilippo già a giugno. Non finisce qui. Per rimpolpare il centrocampo le Azalee hanno scelto Chiara Brunini, centrale classe 1996.

IL CAMPIONATO – Gironi e calendari saranno noti intorno alla metà di settembre. Nel frattempo la squadra lavorerà sul campo e per il 6 settembre ha organizzato una festa con giocatrici grandi e giovani, genitori e amici. Appuntamento al campo di via Pradisera alle 20 dove per l’occasione la prima squadra disputerà un’amichevole col Como.

Elisa Cascioli