Due su due: è questo il bilancio tutto a favore dei Blue Storms Busto Arsizio nei due derby stagionali giocati contro gli Skorpions Varese. I bustocchi, dopo aver vinto l’andata in casa, si sono ripetuti anche domenica scorsa a Vedano Olona e si sono aggiudicati il match con il punteggio di 39-6, ribadendo la loro superiorità sui “rivali” varesini.

La gara è stata a senso unico fin dalle battute iniziali e i Blue Storms hanno domato gli avversari offrendo un’ottima prova in attacco così come in difesa. A ribadirlo è anche coach Giovanni Ganci: “C’è poco da dire sull’andamento della sfida. Attacco e difesa hanno giocato la miglior partita della stagione dimostrando che il lavoro di questi mesi comincia a dare buoni frutti. C’è da lavorare su qualche errore di troppo, ma non posso che essere soddisfatto per la prestazione dei ragazzi”. Ad andare a segno per due volte è Fimiani, mentre hanno firmato un TD Gangi, Terramocci e Villa; Gangi ha realizzato anche tre trasformazioni da un punto e un field goal, Battiston ha concretizzato una trasformazione da due punti.
Grazie a questo risultato, i Blue Storms portano a quattro il numero di successi a fronte di una sconfitta e si mantengono in seconda posizione nel girone C, comandato dai Blacks Rivoli. Se nel fine settimana che sta per arrivare saranno di riposo, Fimiani e compagni ospiteranno a Magnago i Frogs Legnano sabato 2 maggio alle ore 20.30.

In casa Skorpions Varese, invece, il ko ha spento ogni speranza di raggiungere i playoff: “Ora faremo giocare ancora di più i nostri giovani, in parte perchè siamo obbligati dalle tante assenze, ma soprattutto perchè crediamo in loro e riteniamo sia importante far fare loro esperienza anche in ottica dei futuri campionati giovanili di settembre – spiega coach Giorgio Nardi -“. Quanto al derby perso contro i Blue Storms, il coach aggiunge: “Non ci siamo espressi come volevamo ma anche la fortuna non è stata certo dalla nostra parte. I Blue Storms sono partiti davvero convinti e non hanno mollato fino all’ultimo minuto. Noi, invece, abbiamo commesso troppi errori banali, alcuni blocchi non sono venuti, abbiamo fatto placcaggi sbagliati; insomma, non sembravamo troppo concentrati. In più va detto che loro hanno un roster ampio, mentre noi abbiamo giocatori obbligati al doppio ruolo e alla lunga paghiamo questa nostra condizione”.
Buone notizie arrivano dal campionato Flag Junior Under 13 e Under 15: le due squadre degli Skorpions Varese domenica 26 aprile saranno di scena a Torino per disputare la seconda giornata. Entrambe se la vedranno contro Daemons Martesana e GTeam Gallarate.

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 7
Skorpions Varese – Blue Storms Busto Arsizio 6-39
Daemons Martesana – Frogs Legnano 23-0
Classifica
Blacks Rivoli 4-0, Blue Storms Busto Arsizio 4-1, Daemons Martesana 3-2, Skorpions Varese 1-4, Frogs Legnano 0-5
Prossimo turno – Week 8
Blacks Rivoli – Daemons Martesana (sabato 25 aprile ore 21)
Frogs Legnano – Skorpions Varese (domenica 26 aprile ore 16)

TERZA DIVISIONE

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)