Piano piano prende forma questo campionato di seconda categoria che nello specifico per il girone z, non sta lasciando nulla al caso, anzi non smette di regalare domeniche avvincenti fino alla fine. Domani, sempre dalle ore 15.30 in poi, si darà vita al 6° turno che vede innanzitutto la capolista Tre Valli impegnata in casa contro il Caravate, settimo a quota sei punti. Sfida insidiosa anche per il Luino Maccagno che tra le mura amiche ospita la Calcinatese, ferma a quota 0 punti. La terza della classe, ovvero il Buguggiate, dovrà fare i contri con il Biandronno. Il tecnico Ambrogio Baj la definisce come una gara delicatissima “anche in virtù di quel mach di Coppa Lombardia, che ci ha visto sconfitti per 2 – 0”. Poi aggiunge: “Sono una squadra esperta, che conta elementi importanti come Callegarini e Zitelli, e in panchina siede Domenico Minervino, un mister giovane e di sicura prospettiva. Per ora hanno racimolato pochi punti, meno di quelli che avrebbero meritato. Noi non faremo sconti e vogliamo continuare sulla nostra striscia positiva di risultati”.
Se vuole risalire la china deve continuare a fare punti il S. Luigi Albizzate di mister Borrelli, che se la vedrà con il Cantello.
Proprio il Cantello, domenica scorsa, fu messo al tappeto, seppur di misura, dal Castronno del tecnico Piana, che domani dovrà invece affrontare la Cadrezzatese.
Al Casbeno toccherà l’ostacolo Don Bosco, mentre il Ceresium Bisustum affronterà la Ternatese. Infine Juventus Gemonio – Insubria, che si prospetta come un altro match da 1 x 2.

 

Il quadro completo del 6° turno

Mariella Lamonica