Anche la seconda categoria approda al turno numero dieci e lo fa con una costante ben definita: Union Tre Valli sempre più su a quota 25 e sempre più leader di questo campionato.
In casa della capolista arriva la tredicesima forza di questo girone, ovvero il Don Bosco. Nessuno sconto nemmeno per la seconda della classe Luino Maccagno che, dopo lo 0 a 0 di sette giorni fa, potrà ripartire dal Castronno, mina vagante di questo gruppo. Deve tornare a sorridere e deve farlo in fretta per non aumentare il distacco dal vertice, il S. Luigi Albizzate, che domani affronterà la Calcinatese. Per l’Insubria, 4° a quota sedici, l’ostacolo si chiama Casbeno, 11° con dieci punti all’attivo. Alla Juventus Gemonio tocca l’insidiosa trasferta in casa del Ceresium Bisustum, mentre il Biandronno proverà a fare bottino pieno con la Ternatese. Chiudono il quadro di questo turno Buguggiate – Cantello e Caravate – Cadrezzatese.
Come di consueto, fischio d’inizio alle ore 14.30: vedremo quali sorprese ci riserverà la seconda categoria in questo weekend.

Il quadro completo della 10° giornata

Mariella Lamonica