Si è registrato ieri, lunedì 21 dicembre, un passaggio di consegne importante ai vertici societari della ASD Saronno Robur Marnate.
Mario Busnelli, dopo dieci lunghi anni, lascia la presidenza della società saronnese, per motivi strutturali, cedendo lo scettro a Piero Bene, giovane imprenditore informatico alla sua prima esperienza nel mondo dello sport, ma con tantissima voglia di fare e mettersi in gioco.
Queste le parole del presidente uscente: “Lascio questo incarico di patron della Saronno Robur a causa dei troppi impegni lavorativi e personali che non mi permettono più di garantire tutta l’attenzione che merita questa gloriosa polisportiva. Passo il testimone, ma non abbandono certo la società, anzi, il nuovo entrato mi ha offerto il ruolo di Presidente Onorario e di questo ne vado fiero, potrò così restare legato alla realtà della Saronno Robur”.
Il primo nuovo tifoso saronnese sarà, appunto, Piero Bene: “E’ per me un onore diventare presidente di una società sportiva che si appresta, da qui a poco, a spegnere le cento candeline. Sono orgoglioso e non vedo l’ora di iniziare. Abbiamo ambiti sportivi che vogliamo sviluppare ed accrescere a partire dalla scuola calcio qualificata, passando per prima categoria e juniores. Lo sta a dimostrare il fatto che ho subito dato mandato al direttore sportivo Luca Volpi di acquistare nuovi giocatori per creare una prima squadra ancora più competitiva che ci permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati“. Ultima pedina che si è andata ad aggiungere al sostanzioso mercato invernale, è Luca Serafini, attaccante di proprietà del Fenegrò che arriva a Saronno passando per Cadorago. Poi aggiunge: “Il mio impegno sarà totale e non si fermerà solo al calcio, intendo dare lustro anche alle scuole di scherma e tiro con l’arco in modo che anche queste discipline possano avere la dimensione e visibilità che meritano. Abbiamo grandi potenzialità e vogliamo sfruttarle”.
La società, il consiglio e tutto lo staff della Saronno Robur ringraziano il presidente uscente Mario Busnelli per quanto fatto in questi anni e fanno un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente Piero Bene per gli anni a venire.

Mariella Lamonica