Stasera alla Schiranna di Varese, nel contesto della BaVarese, ci sarà la presentazione della prima squadra del Rugby Varese . Domenica, invece, a quasi un mese dalla ripresa degli allenamenti, sono in programma le prime amichevoli per capire in che stato si trova il gruppo seniores che quest’anno, è bene ricordarlo, è formato da un’unica lista di giocatori che potranno disputare la Serie B, con Galante e Ferrara al comando, o il “campionato riserve”, allenato da Claudio Abbiati, Giovanni Soldini e Gino Gramaglia. Varese si trova quindi a disposizione una rosa di circa 60 atleti che potranno militare in Serie B.

Domenica 20 settembre iniziano i “test match” per entrambe tutti i ragazzi biancorossi. Le riserve andranno in scena a Verbania. Questi i convocati: Celeste, De Bortoli, Verdelli, Maccagnan, Mazzucchelli, Bianchi C., Silvestrone, Lacchè, Caputo, Spiteri, Rizzotto, Perego, De Cecilia L., Jemoli, Gilardi, Bianchi J., Olibo Donald, Di Tullo, Gramaglia, Salvalajo, Padula, Patrucco e Zaminato.
La prima squadra, invece, andrà a Recco a disputare un triangolare alle 14.30. Questi i convocati di Galante e Ferrara: Contardi, Sessarego G., Montalbetti, Lawahidi, Banfi, Broggi, Fulginiti, Bosoni, Pellumbi, Maletti, Borello, Gulisano, Sessarego S., Bobbato, Girotti, Bianchi F., Herdman, Taverna, Affri, Migliorini e De Cecilia R. Obiettivo di queste amichevoli è vedere in che stato si trovano le squadre e le disposizioni sul campo.

Domenica 27 settembre alle 10, in occasione del “Memorial Lucio e Gianni Sacchetti 2015”, ci sarà la prima uscita casalinga della stagione 2015/2016. La truppa di Galante e Ferrara si troverà dinanzi la Polisportiva Paganica ASD, squadra militante nella poule 1 del girone centro-sud della Serie B (stessa categoria di Varese) e CUS Milano.
Un’altra amichevole da definire è prevista il 4 ottobre fuori casa per poi avere una domenica di sosta prima dell’inizio ufficiale della stagione il 18 ottobre all’ ”Aldo Levi” alle 15:30 contro l’Amatori Novara.

[email protected]