Dopo il saluto di Pià ci sarà ben presto anche quello del general manager Paolo Basile. Sulla situazione prova a far chiarezza Enzo Rosa, responsabile dell’area tecnica biancorossa. “Non c’è mai stata confusione dei ruoli. Sono sempre stati chiari e ben definiti. Evidentemente qualcuno si è preso troppe libertà e non si devono invadere i campi degli altri. Fosse stato per me Pià sarebbe andato via già da diverso tempo. Ho sollecitato più volte la sua situazione e alla fine sono dovuto intervenire d’autorità”.

La scelta di parlare al giocatore 24 ore prima della partita del suo rientro, una gara che per di più il Varese non ha vinto, sembra comunque discutibile. E questo dà credito a chi pensa che il vero obiettivo fosse proprio Basile: “Quando ho visto che nessuno prendeva in mena la situazione, sono intervenuto in prima persona perché questa decisione era di mia competenza. Se qualcuno si è sentito scavalcato, allora non aveva capito il suo ruolo”.

Tra l’altro alla squadra adesso manca un attaccante: “Da oggi è aperto il mercato (ci sarà tempo fino al 17 dicembre ndr) e trovare una punta è la nostra priorità – dice Rosa – . Marrazzo è il nostro leader e ce lo teniamo stretto, ma il campionato è ancora lungo e ci serve chi sia in grado di sostituirlo in caso dovesse mancare. Sarà Melosi a dirci se ha bisogno di un attaccante di esperienza o di un giovane di prospettiva. Il resto della rosa è completo”.

Elisa Cascioli