Dopo un periodo non facile dal punto di vista degli infortunati, il tecnico biancorosso Melosi ha ritrovato gran parte della rosa e domenica scorsa a Trezzano ha potuto schierare la formazione titolare. Giovio è rientrato in attacco accanto a Marrazzo, proprio i due sono stati decisivi firmando rispettivamente assist e gol. Lercara è stato spostato sulla fascia sinistra e dalla parte opposta ha ritrovato il posto da titolare Becchio.

Domenica prossima i biancorossi affrontano la penultima partita casalinga del girone d’andata: al “Franco Ossola” arriva il Tradate dell’ex Ulisse Raza e tra i padroni di casa potrebbe rivedersi Inacio Pià.  L’ex Napoli e Atalanta finora ha collezionato solo due presenze, o meglio due apparizioni, in stagione, entrambe in casa. La prima in Coppa Italia, proprio col Tradate; la seconda, in campionato, contro il Saronno. Se nelle ultime settimane ha lavorato a parte per poter recuperare, da ieri si allena in gruppo e domenica potrebbe essere convocato. In questo caso gli unici assenti sarebbero Gazo e Cavalcante che rientreranno direttamente a gennaio; entrambi sono alle prese con i rispettivi lavori di recupero. Il primo tornerà a correre sul campo tra qualche giorno, mentre l’altro si sta sottoponendo alle terapie dopo la distorsione alla caviglia.

Oggi pomeriggio Luoni e compagni si sono allenati al centro sportivo delle Bustecche dove suderanno anche domani pomeriggio. Parte atletica e partitella hanno caratterizzato la seduta alla quale ha regolarmente preso parte Pià. Venerdì è in programma riposo, mentre sabato la squadra effettuerà la consueta rifinitura mattutina allo stadio. La società intanto sta organizzando la festa di Natale.

e.c.