varese val pusteria hockey prima paginaDomenica 29 novembre (ore 19.30) nella 12^ giornata, quart’ultima del girone di andata, al PalAlbani arriva il Val Pusteria di coach Erwin Kostner, squadra insidiosa ma sicuramente alla portata di Varese (clicca sulla foto di fianco per leggere il Match Program ufficiale della gara). Gli altoatesini hanno 8 punti in classifica, ossia uno in più dei Mastini, e sono reduci da due gare interne che hanno fruttato due punti: dopo la sconfitta contro Merano (2-4), il Val Pusteria si è riscattato superando 3-2 il Chiavenna ai tiri di rigore. “I nostri avversari sono molto giovani e pattinano bene – spiega il coach dei varesini Giancarlo Merzario -. Il successo di domenica scorsa ha dato loro sicuramente un’importante iniezione di fiducia, ma questo non ci deve interessare, noi vogliamo una sola cosa: la vittoria”.

L’obiettivo posto dal coach giallonero è nelle corde dei suoi ragazzi che sono apparsi in crescendo nell’ultima uscita di Caldaro: “Pur avendo perso contro il Fiemme, formazione più attrezzata di noi, siamo stati ad un passo dal portarli all’overtime. La prestazione è stata davvero ottima e sono convinto che sia stata la nostra miglior partita stagionale. Il lavoro in allenamento sta dando i suoi frutti e anche i giocatori si sono resi conto delle loro potenzialità – prosegue Merzario -. Ora vogliamo continuare a dimostrare la nostra crescita: i ragazzi sono pronti, carichi e competitivi proprio come piace a me”.

Dopo i tre punti conquistati all’ultima in casa contro il Feltreghiaccio, i Mastini desiderano regalarsi e regalare il bis contro una squadra di pari valore. A cominciare da domenica, per proseguire con la trasferta di Laces e il derby interno contro Milano, Varese ha l’opportunità di scalare la classifica e di portarsi in acque più calme. Uno solo è il motto ripetuto da Merzario: “Non siamo inferiori a nessuno, possiamo giocarcela contro chiunque e, soprattutto, possiamo e vogliamo vincere; questo è quello che conta”.
E’ possibile seguire la gara in diretta su RadioVillageNetwork.

PROGRAMMA 12^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini