La 5^ giornata di campionato è alle  porte: domani alle ore 15.30 tutte le squadre del girone A scenderanno in campo per cercare di conquistare i tre punti in palio.

Il turno riserva il curioso quanto inaspettato testacoda tra Union Cairate e Magenta. Il Magenta arriva alla sfida forte dei suoi 9 punti, frutto di tre vittorie e di una sconfitta. L’umore in casa Cairate, invece, è decisamente opposto: i grigiorossi di coach Curatolo sono ultimi in classifica e hanno ottenuto finora soltanto due punti nelle prime due giornate a cui sono seguiti altrettanti ko, l’ultimo a Vergiate. Cambiare rotta è l’imperativo categorico.
Alle spalle del Magenta, staccato di un solo punto, c’è il lanciato Busto 81 di mister Crucitti. I bustocchi ospitano la Vergiatese e in casa hanno già dato prova della loro forza nel 3-1 rifilato quindici giorni fa alla Lentatese. Per la Vergiatese, quindi, si prospetta una trasferta non certo agevole, ma il presidente Esposito cerca di caricare i ragazzi: “Mi auguro che la squadra possa riscattarsi; siamo consapevoli dei nostri problemi e di avere un organico giovane, ma urge iniziare a raccogliere altri punti per dare una scossa a tutto l’ambiente e per risalire la china“.

Interessante il match di Castellanza tra Castellanzese e Rhodense: le due formazioni sono divise da due punti e vogliono riscattare le sconfitte di una settimana fa contro Uboldese e Gavirate. Tra gli ospiti mancherà Lorenzo Borsani, squalificato per tre giornate perchè “a seguito di una decisione tecnica afferrava la divisa dell’arbitro tirandola e facendolo indietreggiare”.
Gara sulla carta equilibrata quella tra la neo promossa Besnatese e l’Uboldese, rispettivamente a 5 e a 6 punti in graduatoria. L’Olimpia Ponte Tresa è attesa dal Portichetto che nelle ultime due partite ha incassato 8 gol, mentre il Gavirate di Iori spetta la Lentatese. A chiudere il programma, Garbagnate-Castanese e Sedriano-Maslianico.

 

PROGRAMMA 5^ GIORNATA

Laura Paganini