Sette punti in tre partite sono al momento sufficienti per stare più in alto di tutti, ma tenere i piedi per terra è d’obbligo per chi, quella vetta, desidera conservarla fino a maggio. E’ questo il motto di Paolo Crucitti tecnico della capolista Busto 81, che dopo due vittorie ed un pareggio, ed una differenza reti di +6, ad oggi guida il girone A di Promozione. Crucitti busto 81
“Dopo la vittoria con l’Uboldese e il pareggio con la Rhodense, domenica è arrivato il successo tiratissimo con la Lentatese, una squadra davvero attrezzata che ci ha anche messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a colpirli nei loro punti deboli e a sfruttare la nostra velocità soprattutto davanti”. Un match davvero al cardiopalma ed apertissimo fino al 2 a 1, finchè non è arrivata la zampata di Vendemmiati a poco meno di dieci dal termine a chiudere i conti. “Lo scorso anno ci è servito di lezione anche da questo punto di vista, quest’anno non possiamo sbagliare e dobbiamo chiudere le gare senza fare sconti”.
Ma quali altre indicazioni trarre da quest’avvio di campionato e dalle avversarie fino ad ora affrontate?
“Penso che sarà un’annata equilibratissima, con diverse formazioni competitive e che possono arrivare in alto. La Rhodense è una squadra strutturata, Magenta l’abbiamo vista in coppa e può far bene, la Castellanzese ha nomi importanti, anche se credo sia l’Olimpia la vera squadra da battere, la più temibile in assoluto e noi ce la vedremo con loro proprio domenica, sarà un banco di prova fondamentale”. La fiducia nei suoi ragazzi è, però, totale: “Mai come quest’anno ho avuto tra le mani una squadra di giocatori seri, che mi seguono molto, e che sono bravissime persone. Abbiamo tante qualità e possiamo, dobbiamo sfruttarle al meglio e fare bene. Il campionato è lungo e può succedere di tutto, non dobbiamo gasarci troppo, tenere bene a mente i nostri obiettivi e giocarcela fino in fondo perché siamo all’altezza di poterlo fare, e poi come si suol dire rispetto per tutti, paura di nessuno”.
Domenica è tornata al successo anche la Castellanzese con un perentorio 4–1 sul Garbagnate, l’Olimpia si è imposta 3-0 a Cairate ed anche la Besnatese continua in striscia positiva (2-1 a Castano). Vittorie secche anche per Rhondense (5-0 a Portichetto) e Uboldese (3-0 a Gavirate), è passato anche il Maslianico con il Magenta (2-0). Unico pareggio per 1-1 tra Sedriano e Vergiatese.

Mariella Lamonica