Giornata davvero interessante quella che si prospetta domani sui campi del girone A di Promozione a partire dalle ore 15.30. Sotto ai riflettori ci sono in particolare due gare: Busto 81-Maslianico e Castellanzese-Olimpia Ponte Tresa.
Il Busto 81 ha riconquistato la vetta della classifica grazie ad alla vittoria di domenica scorsa in casa del Magenta, diretto concorrente ai piani alti della classifica. Ora, i bustocchi guidati da mister Crucitti hanno un altro compito non semplice: provare a sbarazzarsi anche del Maslianico, partito senza grande clamore ma che attualmente occupa la quinta posizione, frutto di tre successi, un pareggio e due sconfitte. Il Maslianico si presenterà a Busto Arsizio senza mister Maroni, squalificato fino al 28 ottobre.

A Castellanza, invece, si giocherà contemporaneamente la sfida che vede contrapposte la seconda e la terza forza del campionato: Castellanzese e Olimpia Ponte Tresa. L’incontro mette a confronto due società ambiziose, che in estate hanno costruito rose importanti per occupare stabilmente i primi posti in graduatoria e, al momento, ci stanno riuscendo. “Abbiamo iniziato male la stagione, ma ci siamo riscattati subito e nelle ultime quattro di campionato abbiamo raccolto 10 punti, un buon bottino. Soprattutto, hanno dato carica al gruppo il punto casalingo contro il Busto 81 e la vittoria in casa del Cairate. Ora andiamo a Castellanza con fiducia – spiega Rinaldi, mister dell’Olimpia Ponte Tresa -“. La Castellanzese, dall’altra parte, ha un attacco molto prolifico e che finora ha messo a segno 13 reti, 6 solo nelle due ultime partite. Visti i presupposti, dunque, Castellanzese-Olimpia Ponte Tresa riserverà emozioni e spettacolo.

Nel 7° turno è in programma anche il derby varesotto tra Gavirate e Vergiatese. I padroni di casa hanno 5 punti all’attivo, gli ospiti 7 ed entrambe stanno faticando ad ingranare la marcia in questo avvio di annata. Il Cairate, che invece sembra essersi ripreso dal black out delle prime quattro giornata, accoglie il Sedriano, fermo a 4 punti. Match casalingo anche per la Besnatese di Baratelli che per ora ha conquistato i 3 punti soltanto una volta: sul campo di Besnate arriva la Lentatese che ha subito un pesante poker domenica scorsa a Castellanza. L’Uboldese attende il fanalino di coda Castanese; in calendario anche Portichetto-Magenta e Garbagnate-Rhodense.

 

PROGRAMMA 7^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini