Nel primo giorno di preparazione, la novità di rilievo è data dal nome della società, non più Union Cairate, ma Cairate calcio. Il cambiamento non è un ritocco estetico, ma segna il riconoscimento al sodalizio grigiorosso, da parte della Figc, del titolo di scuola calcio. Riconoscimento di scuola calcio che, unitamente alle sancite collaborazione a livello giovanile con Solbiatese e Cedratese, rappresenta il  tassello di un più ampio progetto societario, che vedrà nelle prossime settimane l’inizio di importanti lavori di riqualificazione del centro sportivo.

Cairate calcio, quindi, che, nel segno della continuità dirigenziale e tecnica, ha iniziato ieri la stagione 2015-16 con rinnovate ambizioni di vertice, dopo un mercato estivo, conclusosi con l’ingaggio dell’attaccante Domenico Falco.
Non nasconde le proprie ambizioni il presidente Ettore Ermolli: “Iniziamo una stagione importante con una squadra e uno staff che ci auguriamo possano regalarci un salto di categoria che ci permetterebbe di essere all’altezza del nostro progetto societario”.
Motivazione e spirito di sacrificio queste le parole d’ordine di mister Pasquale Curatolo: “Siamo contenti per l’organico che siamo riusciti a costruire, composto da giocatori esperti, come Falco, e giovani collaudati e motivati. I ragazzi saranno l’icona di un progetto serio e ambizioso come quello del Cairate calcio e la motivazione di poterne far parte e la disponibilità al lavoro sul campo sono state le premesse sulla quale abbiamo costruito la squadra di questa stagione”.

 

La rosa
Portieri: Giglio Giordano (83), Praderi Davide (90).
Difensori: Cozza Marco (91), Mireku Collins Kwaku (89), Di Maggio Mattia (94), Arrigoni Luca (90), Marazzi Vittorio (96), Morlacchi Andrea (97).
Centrocampisti: Armetano Giovanni (76), Curatolo Francesco (95), Curatolo Antonio (97), Sarica Christian (96).
Attaccanti: Falco Domenico (85), Pavanello Andrea (92), De Luca Michael (96), Madera Giulio (96).

Staff
Allenatore: Pasquale Curatolo
Vice allenatore: Frontini Maurizio
Preparatore portieri: Piccardi Iacopo

Marco Gasparotto