Domani alle ore 14.30 le squadre scenderanno in campo per l’ultima giornata di andata del campionato nonché per l’ultima sfida prima della pausa (il torneo riprenderà domenica 17 gennaio con la prima di ritorno).

La capolista Busto 81, ormai da qualche settimana matematicamente campione d’inverno, chiuderà il 2015 a Garbagnate, in casa di una formazione reduce da due ko consecutivi e che ha 21 punti in classifica. I bustocchi, dal canto loro, viaggiano invece a vele spiegate e con 8 punti di vantaggio dall’inseguitrice Olimpia Ponte Tresa e un’altra vittoria sarebbe una ulteriore dimostrazione di forza e di qualità di questa squadra.
L’Olimpia Ponte Tresa (25 punti) di mister Rinaldi, che a Vergiate domenica scorsa ha pareggiato 2-2, riceve il Magenta, distante solo due lunghezze e rinvigorito dalla cura Garavaglia, subentrato in panchina a Greco. Chi è scivolata al terzo posto in classifica al pari di Cairate e Magenta (23 punti) è la Castellanzese che sette giorni fa è stata battuta a Luisago dal Portichetto. In casa contro il Gavirate, i neroverdi devono ritrovare se stessi e la vittoria che manca dal 2-0 casalingo contro il Sedriano datato 15 novembre. Urge fare bottino pieno per rilanciarsi e non perdere ulteriore terreno dalle concorrenti.
Partita in trasferta, invece, per il Cairate (in foto in alto) che non avrà lo squalificato Francesco Curatolo; i grigiorossi saranno di scena ad Uboldo:E’ un match da non prendere assolutamente sotto gamba e che abbiamo preparato con estrema attenzione – spiega mister Curatolo –. Vogliamo i tre punti per proseguire il nostro cammino verso le posizioni di testa, quelle che ci garantiscono un posto nei playoff“.

Besnatese-Portichetto si propone come una gara delicata in ottica salvezza. I padroni di casa hanno 15 punti, due in più del Portichetto, che però si è rilanciato con il successo un po’ inaspettato ai danni della Castellanzese. Gli uomini di mister Baratelli hanno le qualità per superare anche questo ostacolo e finire in bellezza il 2015. La Vergiatese si presenta a Castano Primo contro la Castanese priva di tre squalificati: Frison, Picco e Santillo. La trasferta è insidiosa e su quel campo è caduto anche il Cairate.
Infine, chiudono il programma della giornata Lentatese-Maslianico e Rhodense-Sedriano.

 

PROGRAMMA 15^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini