Domenica alle ore 14.30 si gioca la penultima giornata del girone di andata, il penultimo turno prima della pausa natalizia.
La capolista Busto 81, che ha 6 punti di vantaggio sull’Olimpia Ponte Tresa, riceve la Besnatese, capace di frenare sullo 0-0 l’Union Cairate. Gli uomini di mister Baratelli sono in un buon momento di forma e, oltre a resistere agli assalti del più attrezzato Cairate, domenica scorsa hanno proposto una discreta trama di gioco e si sono resi pericolosi in più di una occasione. In trasferta, dopo una serie di risultati negativi, due settimane fa sono andati a vincere sul campo del Sedriano, una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Il Busto 81, dunque, deve prestare attenzione e non prendere la gara sottogamba. In panchina non ci sarà mister Crucitti, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nel concitato finale di Castellanza.

L’inseguitrice Olimpia Ponte Tresa è attesa a Vergiate da una compagine granata che, grazie alla cura Castiglioni, non subisce sconfitte da 6 giornate e si è portata a soli quattro punti dalla zona playoff. I tresiani sperano di non cadere nel tranello ordito dalla Vergiatese: “Il nostro morale è buono, essendo reduci da una vittoria domenica – spiega mister Rinaldi -, ma siamo consapevoli di affrontare una squadra tosta e che, proprio come noi, punta ai playoff“.
Trasferta anche per la terza classificata Castellanzese, che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Portichetto. Se i neroverdi non potranno contare sullo squalificato Fedeli, altrettanto sarà per i padroni di casa, costretti a rinunciare a Zapparoli. La Castellanzese arriva da due 1-1 consecutivi contro Cairate e Busto 81 e il presidente Affetti è soddisfatto della sua squadra: “Abbiamo dimostrato di essere più che mai in grado di contrastare la capolista. Peccato per il pareggio in extremis degli ospiti che ha lasciato l’amaro in bocca. Il campionato è ancora lungo e domani abbiamo una trasferta insidiosissima con il Portichetto“.

Il Cairate riceve il Garbagnate, team milanese che dista soltanto un punto dai Curatolo’s boys: 20 punti contro i 21 degli avversari. La sfida, quindi, si preannuncia equilibrata e dall’esito più che mai incerto. Il Gavirate, che finalmente ha conquistato i tre punti, ha contro la Castanese un’occasione ghiotta per fare il bis. L’Uboldese è di scena a Sedriano, mentre le altre partite in programma sono Magenta-Lentatese e Maslianico-Rhodense.

 

PROGRAMMA 14^ GIORNATA E CLASSIFICA
IL CALCIOMERCATO

Laura Paganini