Tutto pronto per l’attesissima Gara 2 di Finale Scudetto Femminile tra Cassano e Conversano che avrà luogo questa sera alle ore 20.30 nel tempio della pallamano lombarda, il Palazzetto Tacca di Cassano Magnago.

Sarà un match dalle forti aspettative, dopo la sconfitta in trasferta in Gara 1 delle cassanesi, dominate dalle pugliesi per 28-19. A dirci come si sta qualche ora prima della finale è l’ala Laure Oliveri, una delle protagoniste assolute di questo campionato: “Stiamo bene, siamo ansiose al punto giusto. Siamo pronte perchè vogliamo dimostrare di meritare questa finale e vogliamo riscattare la partita precedente. Oramai sulle partite importanti abbiamo rotto il ghiaccio, il pubblico che ci incita e ci sostiene sarà una forza”. In questo caso quindi l’appello si sposta ai cassanesi: “A Cassano la pallamano è un’istituzione e da tanti anni è stata senza vedere una Finale Scudetto, ora che si presenta l’occasione non possono perderla, quindi accorrete in massa!”
Cassano ha dimostrato più volte durante tutto il campionato di avere una marcia in più in casa, anche se durante le semifinali non è stato proprio così contro Teramo, in cui le rosso blu hanno vinto le due partite in trasferta e perso l’unica giocata in casa “in semifinale contro Teramo giocare in casa ci ha fatto l’effetto contrario – commenta la Oliveri – perché affrontavamo una partita importante e forse l’emozione ha avuto la meglio. Questa sera il pubblico ci darà una marcia in più e sarà l’ottavo giocatore in campo“.

Federica Scutellà