La UYBA conquista i primi punti esterni a Firenze, in Toscana, terra d’origine di Giulia Pisani che ha disputato un’ottima gara: “Credo che le nostre avversarie non siamo riuscite ad esprimere bene il loro gioco nei primi due set e noi siamo state brave ad approfittarne. Sono venute fuori nel terzo set, sono ritornate in partita ed erano molto motivate, ma noi nel quarto set abbiamo tirato fuori il cuore e abbiamo portato a casa il risultato pieno – spiega la centrale pisana -. Venivamo da due match persi 3-0 e oggi abbiamo invertito la rotta e finalmente abbiamo anche sfatato il tabù trasferta”. Pisani parla poi del gruppo: “Siamo una squadra giovane e questo fa sì che facciamo alti e bassi. La cosa buona di coach Mencarelli è che fa giocare tutte, dà spazio a tutte e io sono felicissima di questo. Ho tanta adrenalina dentro e sono contenta di tornare a Busto con questi tre punti”.

Buon impatto sulla sfida anche per Caterina Cialfi, subentrata in regia ad Hagglund nel terzo set e che poi ha giocato per buona parte del quarto set: “Il mio ruolo di seconda palleggiatrice mi impone di riuscire a mantenere la testa pronta e di entrare per aiutare le mie compagne. Questa sera sono contenta di esserci riuscita. Con Mencarelli stiamo lavorando molto e bene, ci sprona a dare sempre di più e ci stiamo anche divertendo”.

Raffaella Calloni, ex di turno e capitana di Firenze, analizza la sconfitta e il periodo negativo della sua formazione: “Tendiamo a perderci in un bicchiere d’acqua. Stiamo cercando di migliorarci quanto a morale e tecnica, la strada è ancora lunga, ma sicuramente questa sera l’energia in più c’è stata e si è anche vista. In questo inizio di campionato abbiamo incontrato tutte le squadre più forti e abbiamo avuto qualche difficoltà, ma non si molla”.

 

LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI 8^ GIORNATA E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Salvatore Medau)