Comincia a svuotarsi l’infermeria del Varese. Oggi i biancorossi si sono ritrovati al centro sportivo delle Bustecche dopo il lunedì di riposo. Le buone notizie riguardano Becchio e Pià. L’esterno si è messo alle spalle la contrattura rimediata due domenica fa sul campo di Vittuone e si è regolarmente allenato in gruppo. Dunque con ogni probabilità per la sfida di domenica prossima in trasferta a Trezzano sarà a disposizione. Stanno meglio sia Pià sia Giovio che oggi sono tornati sul campo correndo a parte. Il brasiliano ex Napoli si è allenato anche con Marrazzo e Gheller. Questi ultimi due, come ad ogni ripresa, hanno svolto differenziato, ma già domani rientreranno in gruppo. Pià invece verrà valutato nei prossimi giorni; è comunque più probabile il suo di rientro rispetto a quello di Giovio che accusa ancora qualche fastidio e non ha ancora del tutto smaltito la botta rimediata qualche settimana fa. A Trezzano mancheranno sicuramente Gazo e Cavalcante: per loro girone di ritorno finito in anticipo (purtroppo per Gazo mai iniziato); torneranno in campo a gennaio.
Oggi i biancorosi si sono concentrati sulla parte atletica e hanno terminato l’allenamento con una partitella in famiglia. Alla squadra si è aggiunto il ’98 Marco Fontana, attaccante ex Settore Giovanile, passato poi all’Inter e reduce dalla breve esperienza alla Pro Patria.
Sia domani che giovedì Luoni e compagni si alleneranno alla Bustecche dalle ore 15, venerdì riposo e sabato mattina rifinitura allo stadio “Franco Ossola”.

Elisa Cascioli