Si è svolta a Mentana, in provincia di Roma, gli scorsi 14 e 15 novembre, la seconda prova regionale e nazionale di danza su ghiaccio alla quale hanno preso parte due coppie dell’Ice Emotion Asd.

Nella categoria Basic Novice, Alice Mazzucchi e Riccardo Castiglioni hanno eseguito il decimo fourteenstep, il nono valzer europeo ed il decimo programma libero. Purtroppo, però, dato i numerosi spostamenti di classifica legati anche alle altre coppie hanno concluso la loro competizione in undicesima posizione.
Nella categoria Junior, ma fuori classifica a causa della nazionalità Lituana, hanno gareggiato Jogailè Zilionyte e Luca Morini. Ad una sola settimana dal NRW Trophy di Dortmund, che li ha visti aggiudicarsi il titolo di vice-campioni lituani junior, Jogailè e Luca sono riusciti a incrementare ulteriormente i loro punteggi. Nonostante i miglioramenti ottenuti già a Dortmund dove il punteggio totale del loro programma libero era salito di ben 4,77 punti rispetto alla tappa di Grand Prix di Torun, sono riusciti a migliorare di 3,25 punti il loro punteggio della short dance portando l’asticella del punteggio totale per la prima volta in carriera oltre i 90 punti. Gli ottimi progressi ottenuti hanno permesso di completare i requisiti da raggiungere per la partecipazione ai MrWiki on Ice Emotion oggionaMondiali Junior. Avendo però la Lituania un solo posto disponibile, la coppia Zilionyte-Morini rappresenta al momento la prima riserva.

Il prossimo weekend, invece, vedrà impegnati circa 80 atleti dell’Ice Emotion Asd in occasione del “1° Trofeo Mr. Wiki on Ice”. La competizione, di carattere intersociale, avrà luogo sulla pista di Oggiona S.Stefano in Via Bonacalza, 158 ed avrà inizio alle ore 8.30 per concludersi alle 14.20 circa. Per tutti coloro che volessero partecipare come pubblico l’ingresso è gratuito; la gara vedrà scendere sul ghiaccio di Oggiona atleti dai 6 ai 15 anni provenienti da tutta la Lombardia.

 

[email protected]