Si è svolta lo scorso weekend a Kaunas, in Lituania, la “Kaunas Ice Autumn Cup 2015”. Ben cinque le atlete in gara per l’Ice Emotion di Oggiona Santo Stefano. Dopo l’ottimo debutto della coppia Zilionyte-Morini alle due tappe di Grand Prix a loro assegnate, Riga e Torun, anche la squadra dell’artistico ha fatto il suo debutto in campo internazionale.
Le gare sono cominciate con la giornata di venerdì che ha visto la giovane e frizzante Micol Lalia, 10 anni, eseguire un buon programma di gara sulle note della famosa canzone di Michael Bublè “Save The last dance for me”. Micol, al suo esordio in campo internazionale, ha ottenuto un fantastico 4º posto nella categoria Cubs B.
Chiara Balen Ice EmotionSabato è scesa sul ghiaccio lituano la più giovane del gruppo, Carlotta Broggini, 9 anni, che si è aggiudicata un 12º posto di tutto rispetto nella categoria Cubs A. Buoni i due doppi lutz, di cui il primo in combinazione, e la combinazione doppio flip-doppio loop. Peccato per la trottola combinata, purtroppo male eseguita, che le è costata parecchie posizioni di classifica. Nel complesso una buona prova per la giovane e determinata atleta di Oggiona che sulle note della colonna sonora “La maschera di Zorro” ha messo ben in evidenza i miglioramenti tecnici ottenuti negli ultimi mesi.
Buon debutto anche per le compagne di squadra più grandi, Iside Meneghelli (13 anni) nella categoria Basic Novice B e Beatrice Bergamin (15 anni) nella categoria Junior B. Purtroppo qualche errore e sbavatura di troppo hanno compromesso la buona risuscita dei programmi. 5ª posizione finale per Iside e medaglia di bronzo per Beatrice.
Ottima prestazione quella di Chiara Balen (in foto a lato), 11 anni, che nella categoria Basic Novice A ha concluso in 5ª posizione con un programma ben eseguito. Grintosa e determinata ha eseguito tutti gli elementi previsti nel suo programma senza troppe difficoltà. Buona anche la sua interpretazione de “Il gatto con gli stivali” che ha messo in risalto un ottimo miglioramento non solo dal punto di vista tecnico ma anche espressivo.

[email protected]