Sarà un mese di novembre intenso quello del pilota Giacomo Ogliari che insieme ad Anna Colombo e al suo storico navigatore Joe Zoller affronterà la Ronde di Monza ed il Rally Show, sempre nel circuito brianzolo, su Ford Fiesta R5.
Il richiamo della pista è troppo forte per Giacomo Ogliari che al circuito di Monza non ha saputo dire di no. Teatro delle prossime sfide saranno dunque le varie “Ascari”, “Lesmo” e “Serraglio”, storiche curve dell’autodromo di Monza dove il pilota della DPD Group affronterà i due rally in programma nelle prossime settimane. Si comincia sabato 14 e domenica 15 novembre con la Monza Ronde by Vedovati dove insieme alla navigatrice comasca Anna Colombo, “Jack” scenderà in pista nel penultimo appuntamento della Lombardia Ronde Cup: “Sono contento di risalire in macchina per ben due volte nel mese di novembre – racconta Ogliari – e mi piace farlo a Monza dove mi sento di casa avendo corso almeno una ventina di volte nelle varie gare organizzate negli anni. La Monza Ronde la disputerò con l’amica Anna Colombo, già navigatrice di Marco Miraglia; è la prima volta che condivideremo l’abitacolo. Il Rally Show invece lo affronterò insieme al mio storico copilota Joe Zoller”.
Ogliari conosce bene la Ford Fiesta R5 della GCar, una vettura turbo 1600cc già utilizzata a Monza nelle gare del 2014 e del 2013 e portata al debutto nazionale  proprio da Ogliari nel 2013. La Ronde by Vedovati inizierà alle ore 10.01 e vedrà la disputa della gara su una speciale di 17,400 chilometri. Gli orari delle prove sono i seguenti: 10:10, 12:09, 14:08 e 16:07. Arrivo previsto per le ore 16:27.

 redazione@varese-sport.com
(foto Alquati)