Giacomo Ogliari non si smentisce mai ed anche in occasione della 4° Monza Ronde ha colto un altro risultato eccellente: con la performante Ford Fiesta R5 turbo 4×4 è risultato di categoria.
Subito aggressivo, Ogliari ha sfruttato le sue abilità di guida sul fondo viscido della prova speciale n.1, la prima del mattino di domenica 15 novembre, affondando un colpo deciso agli avversari che solo con Brusa sono riusciti a tenergli testa. Man mano che la strada asciugava il pilota della DPD Group ha dovuto respingere gli attacchi dei numerosi rivali tra i quali figurava l’ex pilota ufficiale Peugeot Stefano Albertini.
Al termine delle quattro prove Ogliari ha chiuso al terzo posto di categoria sfiorando la top ten assoluta: l’undicesima posizione è infatti arrivata per un ritardo di solo due decimi di secondo dalle Wrc di Tortone e Della Casa finiti a paritempo. “Sono contento di questa gara – ha raccontato Ogliari – perché è arrivata dopo parecchi mesi di assenza dalle gare. Sul fondo scivoloso ho detto la mia ma poi, con l’innalzamento della temperatura, le Peugeot hanno sfruttato la loro maggiore potenza e hanno preso un po’ più vantaggio. Il bilancio è positivo visto il numero non indifferente di avversari e il debutto con Anna alla note che si è dimostrata molto brava e professionale”.

[email protected]