È attesa per oggi la scelta definitiva del nuovo direttore sportivo della Openjobmetis che verrà.
Dopo aver incontrato sia Iozzelli che Alberani, Stefano Coppa e il CDA di Pallacanestro Varese sono chiamati ad esprimere la definitiva preferenza nei confronti di uno dei due candidati che prenderà il posto lasciato vuoto da Cecco Vescovi lo scorso febbraio. Tutti gli indizi e le voci danno il primo favorito rispetto al secondo; un suo approdo porterebbe la società biancorossa a chiudere il rapporto con Attilio Caja (a breve è previsto un incontro con il procuratore del tecnico pavese) in favore di un tecnico “congeniale” non solo al nuovo DS ma anche al progetto della Openjobmetis.
Paolo Moretti (che con Iozzelli collabora da sei anni e mezzo) resta la scelta numero uno, anche se in un’intervista rilasciata a la Nazione il tecnico di Arezzo ha dichiarato che la sua priorità è quella di onorare l’ultimo anno di contratto con la Giorgio Tesi Group e che il futuro di Iozzelli (con il quale «è innegabile che abbiamo lavorato bene insieme e c’è un ottimo rapporto») sia totalmente scollegato dal suo. In alternativa ci sarebbe la pista che porterebbe a Giulio Griccioli che dopo la stagione passata a Capo d’Orlando si è preso qualche giorno per decidere quale sarà il suo futuro considerando che la società siciliana ha confermato la fiducia nel tecnico senese anche per il prossimo anno.
Per quanto riguarda il discorso partenze, ieri è circolata in modo sempre più insistente la voce secondo la quale la Pallacanestro Trapani (A2 Gold) abbia deciso di affidare la panchina della prossima stagione a Ugo Ducarello. Per il tecnico siciliano, che lo scorso anno è stato vice prima di Pozzecco e poi di Caja, si tratterebbe di una opportunità unica non solo di tornare nell’amata Sicilia, ma anche di debuttare ufficialmente da capo allenatore. La trattativa sarebbe in dirittura di arrivo e a breve potrebbe arrivare l’ufficialità. Sul fronte giocatori, invece, pare che il Monaco abbia messo gli occhi su Yakhouba Diawara che sarebbe il primo tassello della ripartenza della società monegasca fresca vincitrice della seconda lega francese.

MG