Giornata con ben quattro amichevoli quella di oggi sui campi della nostra provincia. Ad essere protagoniste sono sette squadre nostrane che, dopo le prime sedute di allenamento, si mettono alla prova contro formazioni di pari livello o quasi.

Crimaldi Sestese 15-16Alle ore 16 a Olgiate Olona si affrontano Sestese e Pro Patria, la prima che parteciperà all’Eccellenza, la seconda ancora in attesa di capire se militerà in Serie D o in Lega Pro. Tra le fila della compagine di mister Ranoia ci sarà anche il neo acquisto Daniele Crimaldi (in foto a destra), centrocampista classe 1992, cresciuto nel settore giovanile del Brescia e che nelle ultime stagioni ha girovagato per la Penisola in club di Lega Pro (Trapani, Martina Franca e Ischia Isola Verde). Con il suo arrivo il ds Lo Bello spiega: “Con Crimaldi e Giordano (classe 1995 ex Legnano) abbiamo completato il centrocampo, ci resta da valutare solo qualche innesto nel reparto difensivo”.
Se per la Sestese si tratta del primo test, la Pro Patria ha alle spalle già due uscite contro Fenegrò e Primavera del Novara, entrambe vincenti e che hanno soddisfatto mister Tomasoni.

Alle ore 17 a Ossona c’è spazio per Bustese e Saronno, mentre a Legnano i lilla se la vedranno contro la Primavera del Novara e tenteranno di riscattare lo 0-2 subìto domenica dalla Pro Sesto.

Infine, alle ore 18 a Lavena Ponte Tresa si sfidano Olimpia Ponte Tresa e Verbano (in foto in alto). L’Olimpia di mister Rinaldi ha iniziato la preparazione soltanto tre giorni fa, il Verbano, invece, che si candida ad essere una delle favorite del girone A di Eccellenza, punta a migliorarsi dopo la prima partita amichevole contro il Varallo Pombia terminata 2-2.

 

 

Programma amichevoli odierne:
Olgiate Olona (ore 16): SestesePro Patria
Ossona (ore 17): BusteseSaronno
Legnano (ore 17): LegnanoPrimavera Novara
Ponte Tresa (ore 18): Olimpia Ponte TresaVerbano

 

Leggi anche: 
CALENDARIO COMPLETO AMICHEVOLI DI AGOSTO

[email protected]