Grande successo a Golasecca per l’ultima prova del Circuito dei Parchi di mountain bike, allestita dalla società Skorpioni Racing team della presidentessa Alessia Della Valle. La località varesotta ha ospitato l’importante gare di mtb, manifestazione alla quale si sono presentati tantissimi atleti che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. “La Gran Fondo Golasecca Mtb ha richiamato ai nastri di partenza un numero enorme di bikers, circa 600! Gli atleti si sono sfidati  su un tracciato di 40 km definito da tutti spettacolare e divertentissimo. Siamo decisamente molto soddisfatti – conclude Della Valle -“.
I vincitori di ciascuna categoria sono stati Marco Colombo (Loris Bike) tra gli Under 20, Roberto Busatta (BiciTime) tra i 21-35, Marco Colombo (La Cà di Ran) tra i 36-49 e vincitore anche della classifica assoluta, Fabrizio Baggi (Triangolo Lariano) tra i 50+ e Serena Mensa (Racing Team RiveRosse) tra le donne.
Nel corso della gara si è tenuto anche il quarto Premio LiveKom-Marco Comerio, destinato al miglior under 22, conquistato da Marco Colombo (Loris Bike). Questo premio è nato grazie alla collaborazione con l’Associazione Bianca Garavaglia, per la cura e ricerca dei tumori infantili. Nel pomeriggio la festa è continuata con la Baby bike, che ha visto la partecipazione di ben 72 agguerritissimi bambini tra i 3 e i 13 anni.

Fabio Balbi